A2 - La presentazione di Atlante Eurobasket Roma Vs. Kleb Ferrara

A2 - La presentazione di Atlante Eurobasket Roma Vs. Kleb Ferrara

ATLANTE EUROBASKET ROMA – TOP SECRET FERRARA
Dove: Palasport, Guidonia Montecelio (Rm)
Quando: domenica 28 novembre, 17.00
Arbitri: Tirozzi, Capurro, Spessot
In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3DUfXzF  

QUI EUROBASKET ROMA
Damiano Pilot (allenatore) – “Affrontiamo una squadra che si trova in una posizione di classifica assolutamente non consona al suo valore, frutto di un inizio di stagione complicato da tanti infortuni. Però hanno dimostrato con l’ultima vittoria contro Forlì di essere vivi, l’ultimo tiro di Pacher gli ha dato sicuramente grande entusiasmo per preparare il match contro di noi. Da parte nostra è una partita da vincere, senza giri di parole, ci troviamo in una striscia aperta di sconfitte e abbiamo tante responsabilità, quindi in settimana abbiamo lavorato duramente e senza accampare scuse, preparandoci ad un match cruciale per il nostro campionato”.

Simone Pepe (giocatore) – “Siamo felici di poter esordire nel nostro nuovo campo, il Palazzetto dello Sport di Guidonia Montecelio, dove vista l’ubicazione più favorevole potremo finalmente avere l’occasione di ritrovare molti dei nostri tifosi. Per questo motivo, consideriamo la gara di domenica come una sorta di nuovo inizio di campionato: facendo tesoro di quanto imparato in questa prima parte di stagione, dovremo mettere tutto ciò che abbiamo in ogni singolo match, al di là delle caratteristiche fisiche e tecniche di qualsiasi avversario che ci troveremo di fronte, iniziando dalla gara contro Ferrara”.

Note – Indisponibile Gianluca Santini.
Media – Diretta in streaming su LNP PASS. Verranno forniti aggiornamenti in tempo reale della gara su tutti i canali social dell’Atlante Eurobasket Roma (Facebook, Twitter e Instagram). Diretta radiofonica su TimeOut Channel.

QUI FERRARA
Spiro Leka (allenatore) – “Ci aspetta una gara molto delicata e difficile, anche perché affronteremo l’Eurobasket nel momento peggiore, l’ultimo brutto ko contro Cento ha lasciato il segno nell’ambiente, aspettano così questa gara contro di noi per il riscatto. Dal canto nostro ci aspetta una delle gare più difficili fino ad ora, stiamo recuperando Fabi e Pianegonda, adesso vogliamo dare continuità ai risultati, ci manca di spingere sull’acceleratore da questo punto di vista, consapevoli che contro l’Eurobasket sarà una gara molto difficile, sul piano dei nervi e tecnico. La chiave? Dovremo essere molto bravi a cercare di limitare le loro bocche da fuoco, gli americani Davis e Hill, oltre a Pepe. Attenzione pure all’ex Molinaro, che dà energia e rimbalzi. Gara che si combatterà prima sul piano mentale rispetto a quello tecnico”.

Luca Vencato (giocatore) – “Affronteremo una compagine che arriva da tre ko di fila, l’Atlante è nella nostra stessa situazione prima del match contro Forlì, così darà il 110% per cercare di ritornare al successo; dal canto nostro bisognerà che ci concentriamo sul continuare a migliorare tutti gli aspetti del gioco, in attacco e in difesa, dobbiamo avere il medesimo atteggiamento che abbiamo avuto nel secondo tempo contro Forlì, continuando ad aiutarci l’uno con l’altro, essere concentrati, cercando di fare la gara migliore dall’inizio della stagione, anche perché fuori casa servirà una gara di alto livello, soprattutto difensivo, per giocarci le nostre carte. L’Eurobasket? Non ci sono squadre materasso, tutti possono vincere contro tutti e soprattutto quest’anno vincere fuori casa è ancora più difficile, dal canto nostro vogliamo dare una svolta a questo avvio di stagione, andremo a Guidonia con il coltello fra i denti, daremo tutto per vincere anche questa gara”.

Note – Ai box Federico Zampini e Niccolò Filoni. Vita da ex: il mondo biancazzurro riabbraccerà Lorenzo Molinaro, adesso centro dell’Atlante Eurobasket Roma, a Ferrara dal febbraio 2017 e per le due stagioni successive.
Media - Diretta streaming su LNP Pass (per abbonati). Aggiornamenti in tempo reale sui social del Kleb Basket Ferrara (Facebook e Instagram), cronaca e tabellino saranno presenti sui social del Kleb Basket Ferrara (Facebook, Instagram e Twitter) nel post gara. Le gare del Kleb saranno trasmesse ogni lunedì alle ore 23 su Tele Ferrara Live (ch. 118 del DTT) e ogni martedì alle ore 8 su Telestense (ch. 16, 113 e 298 del DTT).