live

A2 - Reale Mutua - Avino:"Inizia l'era della nuova Torino 2.0"

Dalla sala stampa del Pala Gianni Asti, la conferenza stampa di presentazione del nuovo assetto societario con l'ingresso del nuovo Dg Loredano Vecchi. Avino non esclude l'ingresso di nuovi soci nei prossimi mesi.
05.10.2022 12:08 di  Emiliano Latino   vedi letture
Fonte: Emiliano Latino
David Avino
David Avino
© foto di Emiliano Latino

Dopo la rottura con Renato Nicolai la società di via Cervino ha convocato una conferenza stampa per presentare la nuova dirigenza che affiancherà il patron Avino nella gestione della Reale Mutua Torino.

Dopo le voci (e i silenzi) che si sono rincorse negli ultimi giorni, Torino esce allo scoperto e risponderà alle domande dei giornalisti.

Vecchi è un manager che nel curriculum contempla la gestione del servizio di ristorazione per i Giochi Olimpici di Torino 2006 e nel 2016/2017 è stato Amministratore Delegato della Virtus Bologna.

Le parole di Avino:

"Oggi possiamo dire che inizia la Torino 2.0 e sono lieto di presentare un amico di vecchia data: Loredano Vecchi è stato il primo che ho sentito prima ancora che questa avventura potesse iniziare. L’esperienza di Loredano nelle aziende porta la sua esperienza nell'ottica di una nuova versione di questa società.

E' una persona molto metodica e riflessiva e ci siamo incontrati più volte per confrontarci e capire in quale nuovo mondo verrà proiettato. Ci sarà anche un'altra figura che inseriremo nell'organigramma e che supporterà tutti gli aspetti legati alle infrastrutture e la comunicazione".

Loredano Vecchi :"Fino a poco tempo fa occupavo il mio tempo a fare il nonno e con David ci siamo visti e sentiti più volte prima di partire con questa nuova avventura. Rimango un tifoso della Virtus e da ragazzo ho "rischiato" di indossare quella canotta...Questa è una sfida che mi incuriosisce molto e qualche giorno fa' ho dato la mia definitiva disponibilità a collaborare.

Torino ha un progetto ambizioso e vuole riconquistare il posto che merita a livello nazionale, trovando nuove soluzioni importanti e innovative, che rispecchiano anche il mondo che ci circonda. Ci sono opportunità che andranno colte e conosco molto bene la città per averla conosciuta e vissuta in vari momenti della mia vita. Lavorerà con me Enrico Frascari (appassionato di tecnologia e attento ai fenomeni sociali, alla comunicazione, ai nuovi media)".

Sulla vicenda Nicolai, le parole del presidente -"Il rapporto era incrinato da mesi e abbiamo cercato di sanare quel che era possibile, senza esito. Con questa scelta vogliamo consolidare quel che è stato costruito la scorsa stagione. Abbiamo il dovere di consolidare la "casa" che abbiamo in mente e Loredano sarà Direttore Generale per un paio di mesi, poi avrà alcune deleghe che lo porteranno ad acquisire il ruolo di Amministratore Delegato".