LBA - La Virtus è pronta a sfidare Milano con 18 milioni e un grande colpo

LBA - La Virtus è pronta a sfidare Milano con 18 milioni e un grande colpo

C'è questa rivalità in crescendo tra l'Olimpia Milano e la Virtus Bologna. Gandini aveva chiesto l'emersione di personaggi nel mondo del basket, di un qualcosa che ravvivasse l'attenzione dei fans, e Luca Baraldi - uno che viene dal calcio - sembra voler essere il primo ad accontentarlo. Anzi, il secondo dopo il proprietario Zanetti. Eccolo alla Gazzetta dello Sport.

EuroLeague e Panathinaikos. Giudico corretto il comportamento di Eurolega non avendo il Panathinaikos presentato garanzie economiche sulla sua uscita di scena. Crediamo però che la partita sia ancora aperta. Perciò rimaniamo alla finestra in attesa di sviluppi. Di sicuro parteciperemo all'Eurocup ma nel frattempo stiamo costruendo una squadra competitiva per l'EuroLeague.

Mercato. Rispetto all'anno passato usciranno Cournooh, Gaines, Marble e Delia. Ci manca un esterno di qualità, poi potremmo fare un ulteriore addizione in caso di EuroLeague.

Colpo grosso straniero annunciato da Zanetti. Sì, cerchiamo un giocatore di alto livello ma senza creare troppe aspettative nei tifosi: non prenderemo un fuoriclasse da 5 milioni di dollari e nemmeno da due. Noi la stella ce l'abbiamo già, ovviamente parlo di Milos. 

Budget. Con grande disponibilità, e di questo lo ringrazio, il nostro patron Zanetti ha deciso di ripianare personalmente il passivo della stagione chiusa in anticipo e di aumentare il budget del 20%.

Passeremo da 15 a 18 milioni lordi. I nostri investimenti rientrano nell'ambito di un'azienda sportiva, qual è la Virtus Segafredo, e non come società sportiva. In questo ci distinguiamo da Milano.

Clausola pandemia. La abbiamo sottoscritta coi tre neoacquisti che non hanno battuto ciglio. E stiamo valutando di inserirli anche nei contratti precedenti. Non si può pensare di pagare stipendi se non viene offerta la prestazione a prescindere dagli eventi che la causano.