EL - Olimpia, il capitano avversario Ulanovas: "Sappiamo quanto sia difficile giocare a Milano"

EL - Olimpia, il capitano avversario Ulanovas: "Sappiamo quanto sia difficile giocare a Milano"

Questa sera lo Zalgiris Kaunas affronterà l'EA7 Emporio Armani Milano al Mediolanum Forum per l'11esimo Round di EuroLeague. Prima della trasferta in Italia, il capitano della squadra lituana Edgaras Ulanovas ha condiviso con Zalgiris TV i suoi pensieri sull'imminente scontro e sul nuovo arrivato Edmond Sumner (che non sarà della partita). "La cosa più importante è non guardarci indietro in questo momento. Perdere non è positivo dal punto di vista psicologico, è un po' deprimente, ma non è la nostra prima stagione in EuroLeague, siamo abituati a questo calendario. Non c'è tempo per essere tristi o felici, per quanto possa sembrare banale. Dobbiamo guardare avanti", ha detto Ulanovas, con lo Zalgiris che ha perso cinque delle ultime sei gare. "Quando si tratta di affrontare Milano, dobbiamo solo concentrarci sul nostro gioco e avere fiducia in noi stessi e nei nostri compagni di squadra".

Parlando di Milano, Ulanovas ha indicato Nikola Mirotic, Maodo Lo e Shavon Shields come i punti di riferimento del club milanese in questa stagione. "Guardando alle ultime stagioni, sappiamo che Milano è una buona squadra difensiva. I numeri e la nostra esperienza con loro ce lo dicono. Quest'anno, con l'aggiunta di Nikola Mirotic, credo che abbiano aggiunto molte più opzioni e possibilità in attacco. Anche l'aggiunta di Maodo Lo, che ultimamente sta giocando molto bene. Il ritorno di Shavon Shields dall'infortunio, si vede che ha un buon ritmo. Sarà una partita dura, sappiamo quanto sia difficile giocare a Milano".

Sull'arrivo di Sumner. "È un dato di fatto che abbiamo bisogno di aggiunte soprattutto per la nostra difesa. Speriamo che si inserisca facilmente, lo aiuteremo a farlo il prima possibile. Per quanto riguarda le questioni tattiche e cestistiche, vedremo tutto con il tempo. Capiamo che non è facile per un giocatore che non ha mai giocato in Europa, lontano da casa. Cercheremo di aiutarlo. È un dato di fatto che avrà la nostra fiducia, sarà uno dei giocatori più importanti e lo sosterremo".