NCAA - Jimmer Fredette, un giorno da "matricola in incognito" a BYU

NCAA - Jimmer Fredette, un giorno da "matricola in incognito" a BYU
© foto di EuroLeague.net

Il programma di reclutamento della BYU Cougars ha avuto un ospite a sorpresa durante i provini dell'altro giorno. A sorpresa, I giocatori che stavano provando per la squadra hanno dovuto competere con uno sconosciuto giocatore di Cincinnati che si faceva chiamare "Slick Nick".

Il misterioso giocatore è stato impressionante alla prova, realizzando molti tiri in sospensione e mostrando la sua abilità nei passaggi. Slick Nick, alla fine del provino, ha fatto una rivelazione scioccante al resto dei giocatori.

Si è tolto i baffi e ha rivelato una pancia finta sotto la maglietta. E spiegato a tutti di essere in realtà la leggenda della BYU Jimmer Fredette.

Jimmer ha avuto un'incredibile carriera alla BYU: i Cougars hanno fatto quattro apparizioni consecutive nel torneo NCAA, hanno vinto il titolo della stagione regolare di Mountain West 3 volte e hanno persino fatto un'apparizione negli Sweet Sixteen.

Le esibizioni individuali di Fredette sono state ancora più impressionanti. Ha lasciato il college con un sacco di record nel punteggio alla BYU e alla Mountain West. Punti in una partita singola, massimo dei punti in una stagione e la massimo dei punti in carriera.

Jimmer ha segnato ben 2599 punti nel corso della sua carriera alla BYU. Nel suo ultimo anno, Jimmer è stato il capocannoniere della nazione, il Mountain West Player of the Year e il National Player of the Year.