NBL - Il caso SEM Phoenix: i primi due import NON sono Bryson Williams e Omari Moore. In arrivo Vrenz Bleijenbergh

(di DAVIDE COLOTTI). Il roster dei South East Melbourne Phoenix sembrava pressoché chiuso, ma adesso c'è molto da rifare per la franchigia impegnata nella NBL australiana. Nel reparto esterni, a giugno era arrivata la firma del classe 2000 Omari Moore, un autentico colpaccio dopo la sua stagione da oltre 15 punti, 5 rimbalzi e 5 assist in Turchia con il Daruşşafaka, ma Moore è ora diretto a Valencia in Eurolega dietro pagamento di un buyout.
Per quanto riguarda i lunghi, nelle scorse settimane in Australia si vociferava dell'interesse dei SEM Phoenix per Bryson Williams, poi finito a Reggio Emilia, con le indiscrezioni rilanciate su Twitter e sulle pagine fan dei Phoenix che non hanno trovato fondamento.
E non c'è due senza tre: sfumati Moore e Williams, South East Melbourne continua a (cercare di) pescare in Turchia: l'insider Olgun Uluc dà per chiuso l'accordo tra i nero-verdi e l'interessante ala belga classe 2000 Vrenz Bleijenbergh, 208 cm, nello scorso biennio al Merkezefendi, con medie di 11,6 punti, 5 rimbalzi e 4 assist nel 2024/25.
(DAVIDE COLOTTI)