NBA - Warriors in Giappone: più che training camp, vacanza aggiuntiva

I Golden State Warriors iniziano la loro difesa del titolo NBA a Tokyo dove si trova la squadra di Steve Kerr e teoricamente "si prepara" ad affrontare due partite di pre-stagione contro i Washington Wizards venerdì e sabato in Giappone.
In realtà, da quello che fa vedere il circus mediatico che gira intorno alla squadra, sembra una vacanza aggiuntiva alle ferie estive. Esibizioni con lottatori di sumo, ad esempio. Gli Splash Brothers hanno affrontato la leggenda del wrestling di sumo Hakuho Sho, che possiede cinque record mondiali in questo sport.
Ok yea, these guys are strong #NBAJapanGames pic.twitter.com/9tunNvwD7B
— Golden State Warriors (@warriors) September 29, 2022
Incontri con popstar rapper asiatici come Suga dei BTS, gruppo che quest'anno è stato ricevuto alla Casa Bianca, durante gli allenamenti di Golden State a Tokyo.
Selfie of the year! @BTS_twt x #SUGAatNBAJapan pic.twitter.com/0Flvt60hck
— Golden State Warriors (@warriors) September 29, 2022
Come non bastasse, un'enorme folla di giornalisti locali si è riunita per intervistare il giocatore idolo locale Rui Hachimura prima delle partite di esibizione di Warriors-Wizards.
The crowd to interview Rui Hachimura in Tokyo ahead of the Warriors-Wizards exhibition games is deep pic.twitter.com/BSSXyAehMh
— Warriors on NBCS (@NBCSWarriors) September 29, 2022