NBA - Spinte ed espulsioni, gli Heat vincono la corrida con i Pelicans

NBA - Spinte ed espulsioni, gli Heat vincono la corrida con i Pelicans

Una accesa colluttazione che ha coinvolto diversi giocatori di Heat e Pelicans, portandone quattro all'espulsione oltre all'allontanamento dallo Smoothie King Center di due tifosi, uno per parte, ha segnato la partita di ieri sera, vinta poi alla fine da Miami. La scintilla è stata un fallo di Kevin Love su Zion Williamson. Abbastanza normale per la terna arbitrale, ma non per i giocatori. Naji Marshall si precipita ad aiutare il suo compagno di squadra, spinge Kevin Love e Jimmy Butler spinge via Naji Marshall.

È stato questo gioco di mano che ha causato l'escalation della situazione, con il Pelican che alla fine ha preso per la gola l'All-Star degli Heat... C'è voluto l'intervento della sicurezza e di una buona parte dei giocatori di ogni squadra per separate i due uomini. Sfortunatamente, è ricominciato pochi secondi dopo, con Jose Alvarado e Thomas Bryant che hanno tirato pugni in direzione dell'ala della Florida. Gli arbitri mandano negli spogliatoi Naji Marshall, Jimmy Butler, Jose Alvarado e Thomas Bryant: tutti dovrebbero anche ricevere multe o sospensioni nel processo.

New Orleans - Miami 95-106. Boxscore: 23 Williamson, 19 Jones, 14 Hawkins, 12p+10r Valanciunas, 10 Nance Jr. per i Pelicans (34-23); 24 Adebayo, 23 Butler, 17 Robinson, 15 Herro per gli Heat (31-25).