NBA Playoff | I Miami Heat riprendono il vantaggio al TD Garden di Boston

NBA Playoff | I Miami Heat riprendono il vantaggio al TD Garden di Boston

La sconfitta in gara 2 aveva tolto il vantaggio del fattore campo agli Heat? Per Bam Adebayo è arrivato il momento di riprenderselo subito. E questo passa dal non cedere il passo nel primo quarto come successo due giorni fa a Miami, colpendo forte per primi. I Celtics sono in grande difficoltà in attacco, 8/25 sui tiri con 5 palle perse per 3 assist, e sono già indietro di 21 punti dopo i primi dodici minuti (18-39).

Jaylen Brown e Al Horford riescono a far risalire la squadra, che nel frattempo ha toccato il -26, metre gli Heat rallentano l'intensità. Così i Celtics sono riusciti a limitare i danni tornando a "solo" -15 all'intervallo (47-62). Dopo la pausa, gli Heat sono senza Jimmy Butler (ginocchio destro), che resta negli spogliatoi. Ma Adebayo è lì a dirigere il traffico, e Miami avanza spedita (72-87).

Qui Boston riesce a mettere paura agli avversari. L'attacco prende a girare bene: una tripla del bravissimo Jaylen Brown, ed ecco Boston a -1 (92-93) a quattro minuti dalla fine. Il TD Garden fa rumore, ma gli Heat tornano a stringere le maglie della difesa e l'infaticabile Bam Adebayo chiude personalmente i conti. 23 palle perse però (contro 22 assist) sono la prima recriminazione su cui i Celtics dovranno fare mea culpa nella rivisitazione della gara.

Boston - Miami 103-109 (1-2). Boxscore: 40 Brown, 20p+14r Horford, 16 Smart, 10 Tatum e Williams per i Celtics; 31p+10r Adebayo, 17 Tucker, 16 Strus, 11 Lowry, 8 Butler per gli Heat. Gara 4: a Boston, dal lunedì al martedì sera, alle 2:30.