Brescia, Cotelli: «Prestazione mostruosa nonostante la sconfitta»
Sconfitta per la Germani Brescia che senza Ndour e Della Valle sfiora la vittoria al PalaSerradimigni, dove la Dinamo Sassari strappa i due punti dopo un tempo supplementare per 93-86. "Posso solo dire che viste le condizioni di assoluta emergenza in cui eravamo posso solo ringraziare i ragazzi per una prestazione di grande cuore. Ci stavamo quasi riuscendo a vincere. Sono orgoglioso, hanno dato tutto e non posso rimproverare niente a nessuno. Bravissimi", ha detto coach Matteo Cotelli in sala stampa.
Le rotazioni corte e qualche tripla sbagliata aperta
"Abbiamo dovuto fare di necessità virtù. Sapevamo di avere pochi giocatori, anche tra quelli impiegati qualcuno è influenzato. Abbiamo gettato il cuore oltre l'ostacolo. Giocare in sette non è semplice. Abbiamo pagato un po' a livello di energia nel finale, non ne avevamo più. Siamo andati sotto nella lotta a rimbalzo che credo abbia determinato il risultato finale della partita. Ripeto: grande orgoglio per la partita messa in campo in queste condizioni. Le percentuali? Purtroppo abbiamo sbagliato qualche tiro di troppo piedi per terra. Forse non eravamo abbastanza lucidi in quel momento. Sicuramente se avessimo tirato con percentuali migliori potevamo portarla a casa nei regolamentari. Abbiamo giocato comunque un'ottima pallacanestro, provando a fare utto quello che si poteva. Dispiace molto, c'è l'amaro in bocca: ma la prestazione dei ragazzi è stata mostruosa dal mio punto di vista".
Le condizioni di Ndour e Della Valle
"Su Ndour navighiamo a vista, si è procurato una distorsione alla caviglia mercoledì. Siamo secondo me sul 50% per la partita contro Tortona. Su Della Valle, il problema muscolare viene dalla partita con Venezia. Abbiamo provato a metterlo in campo stasera, ma non c'erano le condizioni. Se la prossima settimana va come deve andare, credo che contro Tortona ci dovrebbe essere".