Serie B - Elah Acquario di Genova a forza ridotta ad Arezzo

Serie B - Elah Acquario di Genova a forza ridotta ad Arezzo

Una trasferta difficile, nata già in salita. L’Elah Acquario di Genova arriva ad Arezzo priva di due pedine importanti come Petrovic e Alberghini, e sul parquet toscano trova una SBA intensa, precisa e determinata sin dalla palla a due. Il finale dice 98-59 per i padroni di casa, al termine di una gara sempre indirizzata verso Arezzo. L’avvio è tutto di marca amaranto: Toia e Tersillo scaldano subito la mano dall’arco e le triple aprono la strada al primo allungo. Genova prova a rimanere attaccata al match affidandosi alle iniziative di Brescianini, che negli ultimi minuti del quarto riduce leggermente il divario, ma il tabellone dice comunque 29-16. Nel secondo periodo la SBA continua a giocare con grande fluidità offensiva, muovendo bene la palla e trovando sempre l’uomo libero. L’Elah fatica a trovare ritmo e continuità, e all’intervallo lungo il distacco si allarga fino al 54-27. Dopo la pausa, il copione non cambia: Arezzo mantiene intensità e lucidità, mentre i Seagulls non riescono a trovare quella scintilla capace di riaprire la partita. Il terzo quarto si chiude sul 72-43 e l’inerzia rimane saldamente nelle mani dei padroni di casa. L’ultimo periodo scorre senza scossoni: la SBA controlla e allunga ancora, mentre Genova prova comunque a dare spazio e minuti a tutto il roster. Il match si chiude sul 98-59, con Arezzo che porta a casa una vittoria meritata. Per i Seagulls, una serata da archiviare in fretta, consapevoli però che il campionato è lungo e che il gruppo saprà reagire già a partire dai prossimi impegni. Prossimo appuntamento sabato 10 gennaio alle ore 18.00 al Palasport di Genova contro USE Empoli

Parziali 29-16; 25-11; 18-16; 26-16 Tabellini
SBA Arezzo: Pelucchini 7, Tersillo 21, Toia 14, Damasco, Pieri 8, Marcantoni, Corradossi 23, Lemmi 8, Raguzzi, Francesconi, Cazzanti 12, Vagnuzzi 5. All. Fioravanti.
Elah Acquario di Genova: Venga 15, Ferri 8, Alberghini NE, Brescianini 14, Spallarossa 2, Biaggini, Caversazio 2, Pintus, Zini 6, La Marca 2, Fantino 2, Diakathe 8. All. Piastra.