NBA - Per Terry Stotts altro colloquio con la dirigenza dei Los Angeles Lakers

NBA - Per Terry Stotts altro colloquio con la dirigenza dei Los Angeles Lakers

Il Los Angeles Times ha riferito che i Lakers hanno incontrato martedì il primo candidato alla carica di capo allenatore della terna rimasta a contendersi il posto: Terry Stotts. 64 anni, Stotts ha una esperienza invidiabile: dopo aver iniziato la sua carriera a metà degli anni '90 come assistente per i Sonics, ha ottenuto il suo primo lavoro di head coach nel 2002 con gli Hawks.

Superate due stagioni inconcludenti ad Atlanta (52 vittorie – 85 sconfitte), ha guidato i Bucks tra il 2005 e il 2007 (63v – 83d). Ma è soprattutto con i Blazers (402v – 318d) che la sua carriera è decollata, portando Damian Lillard & C. a otto qualificazioni consecutive ai playoff, dal 2014 al 2021, culminate in una finale di conference nel 2019.

Sempre secondo il LA Times, alla domanda se sarebbe stato interessato a un lavoro da assistente con i Lakers se non fosse stato assunto come capo allenatore, ha risposto negativamente. Era già stato contattato come assistente di Frank Vogel la scorsa stagione,rifiutando.

Gli altri due finalisti, l' assistente dei Bucks Darvin Ham e l'assistente dei Warriors Kenny Atkinson, parleranno a breve di persona con i rappresentanti della squadra. Tutti e tre sono anche visti come forti contendenti per posto vacante di allenatore a Charlotte.