NBA - Lakers: orgoglio e punti mancanti i crucci di coach Darvin Ham

NBA - Lakers: orgoglio e punti mancanti i crucci di coach Darvin Ham

Darvin Ham, coach dei Lakers, di fronte a questa gara 4 in arrivo (si gioca alle ore 02:30 del martedì 23 maggio ora italiana), dovrebbe scommettere in particolare sull'orgoglio dei suoi giocatori per provare a posticipare la serie almeno fino a Gara 5 a Denver, e lo spiega in una intervista pre-gara.

"È qualcosa di reale. Sono un gruppo orgoglioso, molto competitivo e affamato che vuole fare un bello spettacolo per i propri fan. I nostri tifosi, la “Lakers Nation”, ci supportano con tutto il cuore e noi dobbiamo fare la nostra parte. Dobbiamo andare là fuori e essere all'altezza della situazione."

Potrebbe però non bastare se accanto ai tre leader nel punteggio (Davis, James e Reaves) non si sveglieranno gli altri prima che sia troppo tardi. I Lakers hanno ricevuto modesti contributi dai restanti membri della rotazione in Gara 3 contro i Nuggets. D'Angelo Russell (tre punti), Dennis Schroder (cinque punti) e Jarred Vanderbilt (due punti) non sono stati fattori offensivi.

"Penso che abbiano fatto tutti del loro meglio", ha continuato l'allenatore Darvin Ham. “Hanno gareggiato. Sono deluso ma non sono arrabbiato. Sì, (puzza) perdere, ma quei ragazzi, hanno combattuto con il cuore. Hanno provato a farlo. Hanno cercato di eseguire i compiti che abbiamo dato loro."