NBA - Lakers, LeBron sarà orgoglioso di questa stagione comunque

NBA - Lakers, LeBron sarà orgoglioso di questa stagione comunque

Anche se spera ardentemente di poter portare la stagione 2019-20 a una conclusione, LeBron James osserva con una punta di orgoglio il percorso fatto dai Lakers in questo periodo.

"Posso provare una certa soddisfazione su ciò che la nostra squadra è stata in grado di fare quest'anno, avendo un allenatore al primo anno, un sistema al primo anno, un personale di coaching completamente nuovo, portando dentro così tanti nuovi pezzi per il nostro team quest'anno. 

Facendo le cose che onestamente - come ho detto a voi ragazzi tutto l'anno - onestamente non pensavo che saremmo stati in grado di trovare una intesa più velocemente di quanto abbiamo fatto. Ho pensato che sarebbe stato necessario molto più tempo. Ma mi sbagliavo. Mi sbagliavo molto.

Se arriverà il momento di giocare senza i nostri fan, sappiamo ancora che abbiamo Lakers fedeli con noi nello spirito. Sappiamo che saranno a casa a farci il tifo, online, sui loro telefoni, sui loro tablet, a guardarci mentre giochiamo, quindi speriamo di poter imbottigliare quell'energia che sappiamo di ottenere da loro. Imbottigliate quella lealtà che hanno avuto non solo quest'anno, ma da quando i Lakers sono arrivati a Los Angeles.

Credo che una volta che [la pandemia sarà] sotto controllo e ci consentiranno di riprendere un certo tipo di attività, mi piacerebbe portare a termine la stagione. Sento che siamo in una posizione in cui possiamo ricominciare e iniziare a competere per un campionato, tornare a fare ciò che amiamo fare, rendere i nostri fan Lakers orgogliosi di noi, di essere di nuovo sul campo. 

E se anche fosse in un'unica destinazione isolata ... se fosse Las Vegas o altrove che può riunirci e tenerci nelle migliori possibilità possibili di essere al sicuro - non solo in campo, ma anche fuori, potremo discutere di farlo."