NBA Preseason - I Phoenix Suns superano i Brooklyn Nets dopo un overtime spettacolare

NBA Preseason - I Phoenix Suns superano i Brooklyn Nets dopo un overtime spettacolare
© foto di nba.com

MACAO (Cina) – I Phoenix Suns si portano sul 2-0 nella preseason NBA grazie a una vittoria combattuta per 132-127 contro i Brooklyn Nets, in scena alla Venetian Arena di Macao. Brooklyn parte forte con Cam Thomas (22 punti totali) e Nic Claxton, costruendo un vantaggio iniziale di 39-29. Devin Booker fatica a entrare in ritmo, chiudendo il primo tempo con 8 punti e 3 palle perse. Nonostante un tentativo di rimonta firmato da Dillon Brooks (9 punti nel primo quarto), i Nets mantengono il controllo fino all’intervallo, spinti anche dai 18 punti di Thomas e dalle giocate interne di Claxton (9 rimbalzi, 5 assist).

La svolta Suns arriva dalla panchina: Jordan Goodwin guida la rimonta con 19 punti, incluso un tiro da tre da otto metri e mezzo nel quarto periodo. Oso Ighodaro contribuisce con 10 punti e 3 stoppate, mentre Collin Gillespie accorcia le distanze con una tripla allo scadere del secondo quarto. Phoenix pareggia a quota 72 nel terzo periodo e chiude avanti 89-84. L’ultimo quarto è caotico, con 20 palle perse combinate tra le due squadre. Brooklyn risponde con Noah Clowney (13 punti) e Jared Butler, il cui layup forza l’overtime sul 121-121.

Nel supplementare, Phoenix prende il controllo: Goodwin segna 5 punti rapidi, incluso un layup decisivo per il 129-125. Khaman Maluach aggiunge 10 punti e 7 rimbalzi in 20 minuti, sigillando la vittoria dalla lunetta. I Suns chiudono con il 44,3% dal campo e il 76,1% ai liberi, dominando a rimbalzo 47-43. Brooklyn paga caro le 32 palle perse, che fruttano 25 punti agli avversari. Michael Porter Jr. (13 punti) e Terance Mann (4 punti, 2 recuperi) completano il tabellino Nets. Phoenix conferma la profondità del roster, mentre Brooklyn scivola sull’1-1 nella preseason.