NBA - Lakers: LeBron brilla, ma poi le riserve cedono ai Phoenix Suns

NBA - Lakers: LeBron brilla, ma poi le riserve cedono ai Phoenix Suns
© foto di nba.com Twitter

Dopo aver stentato con i Kings (0/7 al tiro), LeBron James si rifà ampiamente con i Phoenix Suns nella seconda amichevole prestagionale dei Lakers, perlomeno a livello personale: 23 punti e un ottimo 8/11 al tiro in 17 minuti, ben supportato da Kendrick Nunn (21 punti).

Ancora incerto Russell Westbrook (4/12), in assenza di Anthony Davis che deve ancora mettere piede in campo: pare che abbia qualche problema alla schiena, e lo staff medico non ha voluto forzare per il pericolo di una ricaduta in una banale partita di preseason.

Brutta serata per i titolari Suns: Devin Booker a 22 punti ma solo 7/20, o peggio Mikal Bridges con il suo 1/8. Senza dimenticare l'uscita per infortunio di Cam Johnson. Dalla panchina sono per fortuna usciti bene Dario Saric, Damion Lee e Jock Landale, che hanno tutti superato i 10 punti. 

I Lakers sono stati in vantaggio a tre quarti dalla fine della gara, contando fino a 13 punti di scarto a favore. Ma un ispirato Landry Shamet dietro l'arco (5/7) e una panchina più volitiva ha permesso di ribaltare il match a favore dei Suns, vittoriosi per 119-115 nell'esibizione a Las Vegas.