NBA - Lakers, il Re della notte è sempre LeBron James

NBA - Lakers, il Re della notte è sempre LeBron James

Game 5 di ieri sera contro i Nuggets è davvero l'immagine più vivida della  carriera di LeBron James. In una partita decisiva, il quattro volte MVP ha ottenuto un'altra tripla-doppia. E che tripla doppia! 38 punti, 16 rimbalzi e 10 assist.

Questa è la sua quarta tripla-doppia dei playoff 2019-20, e gli permette di eguagliare Magic Johnson (che le realizzò nel 1991) per numero in una singola stagione. È anche la sua 27a tripla doppia in carriera nei playoff, ed è solo tre unità dietro Magic.

Solo James Worthy nella storia dei Lakers era riuscito in una gara di playoff a mettere insieme almeno 30 punti, 15 rimbalzi e 10 assist.

LeBron James (Cleveland Cavaliers, Miami Heat, Los Angeles Lakers) è ora l'unico giocatore nella storia dell'NBA a raggiungere una media di 25+ PPG nella postseason verso le finali NBA con tre squadre diverse.

Ha conquistato il suo decimo posto alle #NBAFinals (e sarà la nona apparizione nelle ultime dieci), unendosi a Kareem Abdul-Jabbar (10), Sam Jones (11) e Bill Russell (12) come gli unici giocatori nella storia della NBA ad apparire in almeno 10 finali!