NBA - Lakers: Austin Reaves se la prende con Darvin Ham sui social media

NBA - Lakers: Austin Reaves se la prende con Darvin Ham sui social media

I Los Angeles Lakers sono stati eliminati dai playoff dai Denver Nuggets per il secondo anno consecutivo e questo ha portato al licenziamento dell'ex allenatore Darvin Ham. Un licenziamento annunciato sulla bacheca dello spogliatoio poiché durante la stagione NBA 2023-24 si vociferava che il coach avesse iniziato a perdere le redini dello spogliatoio a causa delle sue scelte di formazione e della cattiva gestione del gioco.

LeBron James e Anthony Davis non sembravano offrire molto supporto ad Ham poiché entrambi esprimevano le loro frustrazioni pubbliche per il modo in cui gestiva la squadra. James ha avuto un attacco in campo quando Ham non ha contestato una chiara chiamata persa, mentre Davis ha detto senza mezzi termini che sentiva che la squadra non sapeva cosa stava facendo dopo un tracollo in Gara 2 contro i Nuggets.

Con l'addio di Ham, i Lakers sono stati impegnati nella ricerca di un nuovo allenatore e una delle caratteristiche che cercheranno è la capacità di controllare lo spogliatoio. Sembra che anche giocatori come Austin Reaves abbiano avuto da ridire su Ham poiché la guardia ha messo un like a un post che mostrava uno dei messaggi degli appunti di Ham alla squadra tramite Lakers All Day Everyday. "Ad Austin Reaves è piaciuto questo post su Instagram."

Nel video originale, si può sentire Ham accusare ai giocatori di difendere blandamente senza nemmeno commettere falli con il messaggio scritto nella lavagnetta degli appunti. Sembra una cosa sciocca su cui sprecare un timeout e parla della frustrazione che i giocatori hanno avuto nel corso della stagione. Chiunque sarà il prossimo allenatore dovrà trovare il modo di ottenere il consenso dello spogliatoio, altrimenti non durerà a lungo.