NBA - LA Lakers: Jeanie Buss è pronta a prendere difficili decisioni

NBA - LA Lakers: Jeanie Buss è pronta a prendere difficili decisioni

La governor Jeanie Buss, co-proprietaria dei Lakers e figlia del leggendario Jerry Buss, sta vivendo la sua estate forse più complicata da quando ha preso le redini del franchise. Ci sono delle decisioni molto importanti da prendere: trovare l'allenatore giusto, prendere in considerazione l'estensione o meno di LeBron James, ricostruisce un roster che possa lottare immediatamente per il titolo, fare pace con il pubblico dei tifosi che non ha esitato a fischiare e tenere il broncio ai propri giocatori.

“Non apprezziamo la mancanza dei playoff. Capisco la rabbia e la frustrazione dei fan. L'ultima stagione è stata estremamente deludente... È stata estremamente deludente. Sento che abbiamo deluso i fan dei Lakers, e non voglio che succeda di nuovo, e dobbiamo farlo bene", ha detto al LA Times. "Devo rendere la squadra migliore. Se non siamo all'altezza degli standard dei Lakers, farò le opportune considerazioni e prenderò le decisioni difficili, perché è quello che bisogna fare”.

"Ho agito un po' come mio padre, vale a dire, lasciando che i giocatori, la squadra, si concentrino su se stessi, non su di me", ha continuato. “Ma sono consapevole di essere stata un po' troppo riservata perché le persone fossero consapevoli di ciò che sta accadendo. Sono il proprietario di maggioranza dei Los Angeles Lakers e sono responsabile di tutte le decisioni che vengono prese qui."

“Per quanto riguarda il basket, ho piena fiducia nel nostro front office, guidato da Rob Pelinka. È una persona estremamente intelligente, estremamente strategica, tutto ciò che fa è premuroso e con uno scopo. Ho totale fiducia che possa mettere insieme una squadra e trovare un allenatore che ci riporterà al posto a cui apparteniamo."

Una precisazione poi sul caso Westbrook: "Parlarne è prematuro. Per prima cosa dobbiamo trovare l'allenatore giusto per guidare questa squadra. A seconda dello stile di gioco che questo allenatore vorrà praticare, e per quanto riguarda il roster, tutto andrà poi a posto."