NBA - Joe Harris realizza un record nelle triple per i Brooklyn Nets

NBA - Joe Harris realizza un record nelle triple per i Brooklyn Nets

Anche se non è andato bene negli ultimi playoff, Joe Harris rimane uno dei tiratori da 3 punti più efficienti della NBA. Il cecchino dei Nets ha raggiunto un nuovo traguardo ieri sera quando è diventato il più prolifico tiratore da 3 punti nella storia della franchigia, nell'incontro perduto da Brooklyn contro Miami .

Con il suo 5/11 dala distanza, ha aumentato il suo bottino a 816 canestri da 3 punti segnati con i Nets e ha così superato Jason Kidd (813), stella del club negli anni 2000, quando la franchigia era ancora stanziata nel New Jersey.

“Sono stato fortunato a venire in un posto dove mi è stato permesso di essere un giovane giocatore, crescere facendo molti errori e imparare lungo la strada. Come ho detto prima, sono le persone intorno a te che finiscono per rendere il giocatore che sei", ha detto Joe Harris in tutta modestia dopo la partita.

Harris è un giocatore speciale nel gruppo allenato da Steve Nash, come sottolinea il coach: "È chiaramente diventato un ottimo giocatore, un tiratore d'élite, un titolare in questo campionato. Continua a migliorare. Ma c'è anche il fatto che era uno dei ragazzi presenti all'inizio di questa ricostruzione, all'inizio della formazione dell'identità della franchigia, e fa parte della storia di questo club da 5-6 anni. Penso che sia prezioso che abbia visto e fatto tutto con questo gruppo. È in un certo senso il cuore e l'anima della squadra perché c'è stato fin dall'inizio”.