NBA - Houston, John Wall vorrebbe tornare nella rotazione dei Rockets

NBA - Houston, John Wall vorrebbe tornare nella rotazione dei Rockets

All'inizio di questa stagione, gli Houston Rockets e John Wall avevano concordato che il playmaker sarebbe stato messo in disparte dalla squadra in attesa di un trasferimento. Houston voleva far crescere i suoi giovani, in particolare Kevin Porter Jr. in testa, e quindi dare la maggior parte dei minuti da playmaker all'ex Wizard non era nei piani del club.

Il problema è che nessuno vuole il contratto del cinque volte All-Star, che dovrebbe raggiungere i 92 milioni di dollari tra questa stagione e la prossima, a meno che John Wall non rinunci alla sua opzione giocatore da 47 milioni di dollari per il prossimo anno. Ovviamente è fuori discussione per il giocatore e quindi non c'è via d'uscita.

Sembrava che ci si stesse dirigendo verso una stagione bianca per il 31enne, invece la novità è, come ESPN spiega, che John Wall ha espresso ai Rockets il suo desiderio di tornare rapidamente nella rotazione del club.

Senza la prospettiva di cambiare aria prima della prossima estate, visto che entrambi i campi rifiutano l'idea di un "buyout" , il playmaker probabilmente trova il tempo lungo, tanto più che non può provare a far salire il suo rating sul campo. Dal punto di vista sportivo, il ritorno dell'ex stella di Washington non può far male a Houston, ultima in NBA (2 vittorie - 16 sconfitte).

La preoccupazione è che i Rockets vogliano sempre dare il massimo tempo di gioco ai loro giovani, e che anche se il club reintegrasse John Wall, quest'ultimo dovrà accontentarsi di un ruolo ridotto, alle spalle di Kevin Porter Jr.