NBA - Durant elogia la riabilitazione di Tatum dopo l’infortunio al tendine d’Achille
Dopo la netta vittoria degli Houston Rockets sui Boston Celtics per 128-101, Kevin Durant ha parlato della riabilitazione di Jayson Tatum, ancora alle prese con il recupero dall’intervento al tendine d’Achille subito nei playoff 2025. Durant, che ha vissuto lo stesso infortunio nel 2019, ha sottolineato come i progressi della medicina abbiano accelerato i tempi di recupero. “Non ricordo di essere stato così avanti dopo sei mesi,” ha dichiarato. “Jayson sta affrontando la riabilitazione in modo eccellente, e si vede che sta lavorando duro.”
Durant ha aggiunto che Tatum non mostra alcun segno evidente dell’infortunio, e che il suo ritorno in campo potrebbe avvenire nei prossimi mesi, anche se non esiste ancora una data precisa. “Il gioco sente la sua mancanza, l’NBA sente la sua mancanza,” ha detto l’ex MVP. “È un talento assoluto, e non vedo l’ora di rivederlo sul parquet.” I Celtics, intanto, faticano a trovare continuità in questo avvio di stagione, e l’assenza del loro leader si fa sentire sia in termini tecnici che emotivi.
Dal canto suo, Tatum ha spiegato che ogni percorso di recupero è personale e non può essere paragonato ad altri. “Puoi ricevere tanti consigli, ma alla fine sei tu che devi fare il lavoro,” ha dichiarato. “È un processo solitario, ma mi sento in una buona condizione.” Il 2024 NBA Champion ha scelto di concentrarsi su sé stesso e sul proprio corpo, evitando pressioni esterne. Se il suo recupero continuerà a questo ritmo, i Celtics potrebbero ritrovare presto il loro uomo simbolo, pronto a riportarli ai vertici della Eastern Conference.