NBA: Tensione Grizzlies con Ja Morant sospeso, si riaccendono le voci di trade
I Memphis Grizzlies si trovano nuovamente al centro delle polemiche nelle prime settimane della stagione NBA 2025-26. La franchigia ha infatti sospeso Ja Morant per una partita a causa di un “comportamento dannoso alla squadra”, dopo che il giocatore aveva criticato pubblicamente l’allenatore Tuomas Iisalo e parte dello staff tecnico in seguito alla recente sconfitta contro i Los Angeles Lakers. L’episodio ha alimentato nuove tensioni all’interno dello spogliatoio, proprio mentre i Grizzlies cercavano di ritrovare equilibrio e continuità. Prima della sospensione, Morant aveva disputato tutte e sei le gare stagionali con una media di 20,8 punti, 6,7 assist e 3,3 rimbalzi a partita, confermando il suo peso offensivo ma anche la fragilità del rapporto con la dirigenza.
Joining @SportsCenter AM to discuss details on Ja Morant's one-game suspension with the Memphis Grizzlies and what's next: pic.twitter.com/AqDxkPQ7LZ
— Shams Charania (@ShamsCharania) November 2, 2025
Le conseguenze disciplinari non hanno fatto altro che riaccendere le voci di una possibile trade. L’insider NBA Shams Charania ha infatti dichiarato a SportsCenter: “Le squadre di tutta la lega stanno tenendo d’occhio la situazione tra Ja Morant e i Grizzlies, per capire in che punto si trovi realmente questo rapporto.” Una frase che lascia intendere come diverse franchigie stiano monitorando da vicino gli sviluppi, pronte a muoversi nel caso in cui le tensioni dovessero proseguire. Nonostante la volontà di Memphis di chiudere rapidamente la questione, il futuro di Morant nella squadra appare ancora tutt’altro che certo. Considerando anche tutto quello che è accaduto negli ultimi anni.