NBA - Duncan Robinson "Certe volte non so come fermare Giannis..."

NBA - Duncan Robinson "Certe volte non so come fermare Giannis..."
© foto di nba.com

Duncan Robinson ha pubblicamente ammesso che ci sono momenti in cui non è sicuro di cosa si possa fare per fermare Giannis Antetokounmpo nell'ultima puntata del podcast Talkin'Trash Talkers con gli ex NBA Richard Jefferson e Channing Frye.

Il tema in discussione era sui "giocatori difficili da marcare" e Giannis, che ha tenuto una media di 29,9 punti a partita la scorsa stagione, è chiaramente uno di loro. Non solo, passano gli anni e anche dopo i titoli di MVP 2019 e 2020 non ha mostrato segni di rilassamento.

Nel tentativo di individuare chi gli ha dato filo da torcere in difesa, la 28enne guardia degli Heat lo ha messo al primo posto: “Il primo è Giannis per la sua mentalità, la sua stazza e la sua lunghezza e ci sono alcuni 1 vs 1 in cui non so cosa dovrei farci. Voglio dire di sicuro, non so cosa fare. Inoltre c'è da dire che ogni anno torna un po' più muscoloso."

A sua volta Channing Frye ha rivelato che in passato, quando era compagno di squadra di LeBron James, Kevin Love, Richard Jefferson e Tristan Thompson nei Cleveland Cavaliers, avevano cercato tutti insieme di elaborare un piano per contenere "baby Giannis" come lo chiamavano in quel momento. 

Per ascoltare le parole di Duncan Robinson andare direttamente al minuto 18 del video del podcast.