NBA - Bronny James parteciperà al Draft in base al feedback di squadre interessate

NBA - Bronny James parteciperà al Draft in base al feedback di squadre interessate
© foto di USC Basketball Twitter

A due mesi dalla Lottery e a tre mesi dal Draft NBA 2024, si sono novità sulle intenzioni di Bronny James e del suo campo, poiché la giovane guardia USC è ora in grado di essere scelta già quest'anno. "Non attribuisco tanta importanza alla presenza di un giovane giocatore tra le scelte della lotteria quanto alla sua presenza nella squadra giusta e nella situazione giusta per il suo sviluppo" ha dichiarato Rich Paul, il suo agente (e incidentalmente quello di suo padre, LeBron James).

Bronny James andrà al draft se e solo se lui e il suo entourage saranno soddisfatti dei vari feedback che riceveranno dalle franchigie in vista del draft (26 giugno per il primo giro e 27 giugno per il secondo). La cosa più importante nel suo caso è atterrare nel posto giusto, non essere selezionati il più in alto possibile. Anche se LeBron James sarebbe "selvaggiamente eccitato se ciò dovesse accadere per la natura delle cose", spiega Rich Paul, vuole che suo figlio "sia il padrone" del proprio destino e quindi segua la propria traiettoria di carriera. Al suo fianco o lontano da lui.

Nella sua prima stagione in NCAA, interrotta dall'arresto cardiaco della scorsa estate a causa di una malformazione, Bronny James ha 5.3 punti, 2.8 rimbalzi e 2.4 assist con i Trojans (37% al tiro, 28% da 3 punti e 62% dalla linea dei tiri liberi). Era atteso nella Top 15 del Draft NBA 2024 quando si è diplomato al liceo. Il 19enne sparito dalle previsioni e potrebbe benissimo decidere di candidarsi per il Draft NBA 2025, come ha recentemente suggerito Jonathan Givony di ESPN. Una prospettiva che all'epoca infastidiva il "Re", che reagì sui social, ma dal momento che il Draft 2025 si annuncia più forte di quello di quest'anno, ci sarà una riflessione per determinare quale sia l'opzione più interessante, in vista di approdare in NBA.