NBA - Boston senza stelle, Pritchard guida l'ampia vittoria sugli Hornets
Al TD Garden davanti ai loro tifosi i Boston Celtics ritrovano la vittoria dopo due sconfitte di fila e lo fanno dominando i Charlotte Hornets, già sotto di -26 all'intervallo dopo il 19-39 di parziale del secondo quarto. Nella seconda metà di gara è un monologo Celtics: sulla sirena finale il punteggio dice 98-131.
Payton Prichard registra il suo career-high mettendo a referto 31 punti e aggiungendo anche 11 assist: seconda doppia doppia della stagione per lui. In doppia doppia anche Luke Kornet, 16 punti e 10 rimbalzi, mentre Sam Hauser e Neemias Queta ne mettono 16 a testa in una gara in cui Boston - che ricordiamo aver già la certezza di chiudere al primo posto la stagione regolare - ha inattivi tutti i suoi migliori giocatori: Jaylen Brown, Kristaps Porzingis, Jayson Tatum, Al Horford, Jrue Holiday.
Tre Mann ha guidato gli Hornets con 19 punti e otto assist. Nick Smith Jr. ha aggiunto 15 punti. Ma per Charlotte ci sono ben 19 palle perse contro le sole 6 avversarie. Il record di franchigia in questa stagione peggiora a 20 vittorie e 61 sconfitte mentre continua la ricerca al prossimo capo allenatore dopo che Steve Clifford ha annunciato le dimissioni al termine del 2023/24.