Marcus Smart ha messo in dubbio l'intensità difensiva dei Lakers

Marcus Smart ha messo in dubbio l'intensità difensiva dei Lakers

I Los Angeles Lakers stanno cercando di rimettersi in carreggiata dopo la deludente sconfitta casalinga contro gli Charlotte Hornets, un ko che ha messo in luce problemi ormai ricorrenti sia in attacco che in difesa. La situazione si complica ulteriormente in vista della trasferta di sabato contro i Portland Trail Blazers: come riportato da Dave McMenamin di ESPN, la squadra dovrà fare a meno del suo giocatore offensivamente più produttivo. Luka Doncic, attuale miglior realizzatore della NBA, non sarà della partita a causa di un fastidio all’inguine sinistro, costringendo i Lakers a rivedere il loro piano offensivo.

Il report medico aggiunge incertezza anche nel reparto lunghi: Jaxson Hayes è alle prese con una tendinopatia al bicipite femorale sinistro, mentre Deandre Ayton lamenta dolore al ginocchio sinistro. Entrambi sono in dubbio per la gara. La sconfitta contro Charlotte ha destato particolare preoccupazione per i continui blackout difensivi che hanno permesso agli Hornets di segnare con estrema facilità. Come riportato da Janis Carr del The Orange County Register, Charlotte ha tirato con un eccellente 53,5% dal campo e con il 46,5% da tre, chiudendo a quota 137 punti.

Una prestazione che ha spinto il veterano Marcus Smart a criticare apertamente l’atteggiamento difensivo della squadra. «Non importa chi abbiamo davanti, squadra o giocatore che sia. Contro di noi sembra che tutto funzioni alla perfezione», ha dichiarato Smart. «Se una squadra tira col 20%, contro di noi va al 50%. È frustrante, ma fa parte del gioco. Dobbiamo trovare una soluzione. Dobbiamo giocare con più urgenza, soprattutto in difesa, e imporre il nostro ritmo. Le squadre stanno scegliendo con precisione i mismatch e le situazioni che vogliono attaccare».