Reggio Emilia, Priftis: «Udine in un buon momento. Rossato? Un po’ indietro di condizione»
Si apre al PalaCarnera di Udine il girone di ritorno della UNA Hotels Reggio Emilia: palla a due alle 18:00 di domani, domenica 18 gennaio. Rispetto alla gara d’andata, che inaugurò il campionato 2025/2026 per biancorossi e bianconeri, la UNA Hotels potrà contare su tre elementi in più: JT Thor, Stephen Brown e Riccardo Rossato, fresco di presentazione e già pronto a unirsi al gruppo squadra per il suo esordio ufficiale. A presentare la sfida è stato coach Dimitris Priftis:
«Affronteremo una gara importante, in trasferta, contro una squadra che sta attraversando un buon momento e che ultimamente gioca in maniera particolarmente solida. Hanno inserito giocatori di qualità, abbinandoli a un gruppo di italiani che garantisce un contributo rilevante. Dovremo continuare a mantenere lo stesso standard difensivo per costruire le nostre soluzioni offensive. La partita sarà molto esigente e il livello di attenzione dovrà essere massimo. Udine ha grande versatilità sotto canestro ed è una squadra per certi versi simile a noi: il tiro da fuori avrà un peso importante per entrambe le formazioni, anche considerando la presenza di tiratori puri come Alibegovic e Bendzius. Rossato è un buon giocatore, capace di portare qualità su entrambe le metà campo. Dopo tre o quattro settimane senza allenarsi con contatto è normale che sia un po’ indietro di condizione, ma credo sia solo questione di tempo prima di vederlo al 100%».
La gara sarà diretta dalla terna arbitrale composta da Gonnella, Bartolomeo e Cassina e sarà trasmessa su LBATV, con commento di Sandro Pugliese e contributi da bordocampo di Alessandro Vescini.