A1 F - Per l'Alama c'è una lunga e impegnativa trasferta a Campobasso
Va in scena nel weekend il 15° turno di Serie A1 femminile, e il calendario propone una lunga e impegnativa trasferta alle ragazze dell'Alama San Martino. Domenica alle 18 le Lupe saranno infatti protagoniste in Molise, per la sfida con La Molisana Campobasso. Dopo i due successi conquistati nelle ultime tre partite, la formazione di coach Piazza è carica e, nonostante la difficoltà dell'impegno, determinata a dare tutto contro quella che è la terza forza del campionato.
L'ANDATA. Nel match giocato a San Martino lo scorso ottobre, l'Alama ha provato a rimanere in partita e ci è riuscita fino all'inizio dell'ultimo quarto. Poi - complice anche l'uscita per falli di Scott - le giallonere si sono dovute arrendere, e hanno ceduto per 49-68.
L'AVVERSARIA. Il convincente successo conquistato una settimana fa a Tortona, contro una delle squadre più in forma e reduce dalla finale di Coppa Italia, ha certificato che la formazione di coach Sabatelli - che a fine 2025 aveva vinto pure a Venezia - può davvero puntare in alto. La classifica attuale dice 10 vittorie in 13 gare, a -2 dalla stessa Reyer e a +6 sulle più immediate inseguitrici. Profondo e talentuoso il roster, con ben otto giocatrici (fra le quali anche l'ex Anne Simon) che producono fra i 14 e i 6 punti di media. A guidarle è la pivot Rashanda Gray, una delle giocatrici più efficaci della A1 per il rapporto tra minuti giocati e punti realizzati.