Dinamo Women, Citrini: "A Broni per mostrare la nostra identità"

Dinamo Women, Citrini: "A Broni per mostrare la nostra identità"

Dopo la bella vittoria contro Brixia, le Dinamo Women si rimettono in marcia e volano a Broni, dove domenica (ore 15) saranno di scena nel 15esima giornata della Serie A1 Femminile. A presentare i temi del match, nella consueta conferenza stampa della vigilia, sono stati coach Paolo Citrini e la pivot Ashley Egwoh.

Coach Paolo Citrini: "Affrontiamo una squadra neopromossa ma molto competitiva. Non solo per la vittoria ottenuta all’andata: Broni ha un allenatore che dà grande identità al gruppo e ha aggiunto una lunga solida come Cvetkovic. Ci aspetta una partita difficile, che cercheremo di preparare nel migliore dei modi, mostrando la nostra faccia a prescindere dal nome dell’avversario.
Questa gara può darci ulteriore slancio in vista di un calendario molto impegnativo che ci attende. Come sempre, ci concentriamo su una partita alla volta, mantenendo la nostra identità. Broni è una squadra che lotta legittimamente per i playoff, come altre con obiettivi ben chiari, e dobbiamo arrivare pronti a questo tipo di appuntamenti. Giocheremo su un campo difficile, con un grande pubblico e tanto seguito.
Vogliamo provare a trasformare la nostra stagione da “bella” in qualcosa di ancora migliore, ma senza fare troppi calcoli. La partita contro Brixia, ad esempio, mi ha messo in difficoltà in senso positivo, perché tutte hanno dato un contributo importante.
Sammartino? Ho preso un fallo tecnico per abbracciarla e lo rifarei. È una ragazza molto giovane e sensibile. Per chi ruota in dieci non è sempre facile trovare minutaggi e spazi per tutti, ma nelle ultime partite ha mostrato un netto miglioramento in termini di concentrazione, al di là del talento. Ha reagito molto bene dopo un periodo di difficoltà, normale per tutte le esordienti in Serie A. Ero davvero felice per lei: mi ha dimostrato che può starci. Più della vittoria, mi dà grande soddisfazione vedere le ragazze migliorare così tanto".

Ashley Egwoh: "Domenica ci aspetta una partita molto impegnativa, su un campo difficile. Broni è una squadra intensa e fisica, che giocherà con grande aggressività: non dovremo subirle, ma dare tutte il massimo come abbiamo fatto nell’ultima vittoria contro Brixia. Sto lavorando molto sul piano fisico e atletico e devo dare merito allo staff e alle mie compagne per la fiducia che mi stanno dimostrando. Senza sentirla non avrei fatto gli stessi progressi. Nell’ultimo periodo c’è stato tanto lavoro individuale e questo mi sta aiutando a crescere".