Napoli, Magro: «Ora puntiamo al secondo obiettivo: restare tra le prime otto»

17.01.2026 15:05 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
Napoli, Magro: «Ora puntiamo al secondo obiettivo: restare tra le prime otto»
© foto di Arioli/Ciamillo

Impegno in trasferta per la Guerri Napoli che affronta domani, nella prima giornata del girone di ritorno di Serie A, la Dinamo Sassari. La partita si giocherà al Pala Serradimigni con inizio fissato alle ore 17:00.
Dopo aver ottenuto il prestigioso accesso alla Final Eight Frecciarossa di Coppa Italia, dove gli azzurri affronteranno giovedì 19 Febbraio 2026 alle ore 20:45 i Campioni d'Italia della Virtus Bologna, e la sconfitta rimediata nell’ultimo turno di campionato con l'Olimpia Milano, la formazione di Coach Alessandro Magro è attesa da una partita importante contro la formazione isolana dell'ex Pullen. In casa Napoli gli ex Sassari sono Treier ed il capitano Gentile. La Guerri in campionato occupa l'ottavo posto con 12 punti, mentre la Dinamo Sassari, che in settimana è stata sconfitta in FIBA Europe Cup in casa dal Casademont Zaragoza con il punteggio di 75-94, in campionato ha 10 punti in classifica. Arbitreranno l’incontro Quarta, Catani e Paglialunga.

Coach Alessandro Magro:
"Siamo pronti a ricominciare il girone di ritorno con la volontà di continuare a migliorarci e puntare al secondo obiettivo stagionale che è quello di mantenerci tra le prime 8 squadre del campionato. La prossima trasferta sarà già molto importante anche sotto questo aspetto. Vogliamo tornare a competere anche in trasferta, su un campo caldo e difficile come quello di Sassari. La squadra di Coach Mrsic è molto migliorata rispetto alla prima gara casalinga e l’aggiunta di Pullen e Visconti ha aumentato ancora di più il potenziale offensivo dei loro esterni. Sono una squadra che sa giocare insieme, coinvolgendo i propri lunghi delle situazioni di Pivot Basso e Pick and Roll, per questo motivo saremo chiamati a ripetere una prestazione difensivamente solida come quella fatta vedere nell’ultima partita casalinga contro Milano."

La gara Banco di Sardegna Sassari - Guerri Napoli sarà trasmessa in diretta sulla piattaforma LBA TV. Aggiornamenti in diretta anche sulle pagine social della Guerri Napoli. Ricordiamo che sarà possibile seguire tutto il campionato di Serie A degli azzurri, esclusivamente per USA e Canada, sul Canale Youtube "Napoli Basketball TV".