Serie B - Logimatic Ozzano: il ritorno comincia contro il Basket 2000 RE
Prenderà il via sabato sera il girone di ritorno della Serie B Interregionale e della Logimatic Group. Alle 20:30 il Pala Arti Grafiche Reggiani di Ozzano ospiterà un derby tutto emiliano, fra i New Flying Balls, reduci da sette vittorie consecutive, e il Basket 2000 di Reggio Emilia, formazione in salute che sul campo arriva da tre successi di fila, uno dei quali però poi tolto a tavolino per un problema di tesseramento di un assistente allenatore.
L’AVVERSARIO. Reggio Emilia, infatti, è una squadra notevolmente diversa (e rafforzata) rispetto a quella incontrata e battuta a fine settembre (60-83 per Ozzano in un match indirizzato a favore della Logimatic già nella prima frazione). In questi mesi, infatti, Reggio ha visto l’innesto nel proprio roster di due importanti pedine: l’esterno Belloni, 22 anni, prodotto del vivaio della Pallacanestro Reggiana, e il pivot Nikoci, 213cm proveniente dalla Sangiorgese. Reggio ha inoltre un elevato potenziale offensivo con tre atleti che viaggiano con costanza sopra i 15 punti di media: Simone Conti, ex Olimpia Castello e figlio del nostro ex coach Augusto, Davide Caiti e Santiago Mazza. Tutti loro coadiuvati dalla regia di Costoli (7,6 punti di media) e sotto le plance Codeluppi, quasi 9 punti ad allacciata di scarpa.
COACH GRANDI. “Sabato ci aspetta una partita di grande livello. Giochiamo in casa contro Reggio Emilia, una squadra che arriva in un momento di forma eccellente: vengono da due trasferte vinte con personalità, a Iseo e soprattutto a Gorizia, dove hanno messo in grande difficoltà una delle formazioni più forti del campionato. Dobbiamo dimenticarci completamente la partita di andata, oggi sono tutt’altra squadra, con maggiore fiducia e consapevolezza. È una formazione organizzata, che in attacco si affida molto al talento dei propri esterni. Conti e Mazza sono giocatori capaci di spaccare la partita in qualsiasi momento e rappresentano i veri leader del gruppo. Accanto a loro Caiti si sta confermando un elemento importante anche a questo livello, mentre sotto canestro gli innesti di Belloni e Nikoci hanno dato fisicità e solidità. Per noi sarà una vera battaglia. Giochiamo davanti al nostro pubblico e dovremo far valere il fattore campo fin dalla palla a due. Le chiavi della partita saranno l’intensità e l’aggressività difensiva, oltre alla capacità di imporre i nostri ritmi per tutti i 40 minuti. Servirà attenzione, continuità e spirito di squadra.”