Venezia, Federico Casarin: «C'è frustrazione, noi mai al completo. Mercato? Deve esserci l'opportunità...»

Venezia, Federico Casarin: «C'è frustrazione, noi mai al completo. Mercato? Deve esserci l'opportunità...»
© foto di Gilardi/Ciamillo

Federico Casarin è andato ad analizzare in profondità la situazione in casa Reyer Venezia alla luce di questo momento di difficoltà che non accenna a volersene andare via. Le sue parole al Corriere del Veneto. "Abbiamo recuperato alcuni giocatori e ne abbiamo altri fuori. E ad alcuni di loro abbiamo chiesto moltissimo in queste ultime settimane. Dopo tre vittorie di fila, è indubbio che con Sassari e Lubiana abbiamo fatto un passo indietro. E sarebbe poco intelligente, data anche la posizione in classifica, non fare delle valutazioni", ha esordito il presidente orogranata, che prosegue.

Ricetta. "La strada è quella di lavorare insieme, uniti. Giocatori, staff tecnico e dirigenza, contando di recuperare tutti gli infortunati. È chiaro che con i giocatori fuori non si riesce ad esprimere appieno il potenziale della squadra. E i primi ad essere scontenti sono proprio i singoli, perché sentono di non riuscire ad esprimersi al meglio. L'impegno dei ragazzi è sicuro, ma c'è frustrazione per tutto questo: si lavora tanto e poi non si riesce ad esprimere tutto quello che si è fatto. E questo provoca amarezza in tutti, nella squadra e nello staff. Dispiace anche per i nostri tifosi ma siamo convinti che riuscendo a recuperar tutti i nostri giocatori le cose andranno molto diversamente".

Mercato. "Ci tengo a sottolineare che mercoledì con Lubiana abbiamo giocato per la prima volta con i sei stranieri. È vero, abbiamo perso, ma questo per dire che finora non siamo mai scesi in campo al completo. Speriamo di recuperare Munford che sta lavorando sodo per rientrare. Sul mercato non abbiamo preclusioni ma devono esserci le condizioni giuste. Si deve trovare qualcuno che possa andare bene tatticamente per questa squadra e, nel caso, deve esserci l'opportunità di prenderlo."