Vanoli Cremona, a Trento brillano Veronesi e il miglior Casarin visto in Serie A
La Vanoli Basket Cremona vince la sua seconda partita in trasferta in stagione dopo quella di Bologna, imponendosi per 85-94 sul campo della Dolomiti Energia Trentino e firmando la propria seconda prestazione della stagione per valutazione. E’ la quarta volta che Cremona supera il 100 di valutazione e in tutte queste quattro sfide è arrivata una vittoria. Il 110 fatto registrare sabato è il secondo miglior dato stagionale per la Vanoli dopo il 129 firmato contro Trieste nella gara casalinga dell’ottava giornata e si piazza davanti al 107 siglato contro Trento nella gara di andata e contro Treviso.
Sono stati due giocatori italiani i migliori realizzatori per Cremona nel successo di Trento: 21 punti per Giovanni Veronesi e 20 per Davide Casarin. Per quest'ultimo si tratta del nuovo record personale in Serie A, migliorando i 15 punti segnati contro Reggio Emilia nella stagione 2023/24 quando indossava la maglia di Venezia. In questa stagione Casarin è andato in doppia cifra in 12 delle 15 gare giocate e a Trento si è fermato ad un solo assist dalla sua seconda "doppia-doppia" in stagione e dal suo record personale di 10 assist, realizzato proprio contro Trento nella gara di andata.
Per il numero 7 di Cremona ritoccato anche il primato personale per valutazione con 28, la terza migliore in stagione per un giocatore della Vanoli alle spalle del 35 di Aljami Durham e del 32 di Ousmane Ndiaye siglati entrambi nella partita contro Trieste. Per Giovanni Veronesi è il secondo “ventello” stagionale dopo i 23 punti segnati sempre contro Trento nella gara di andata. Il record personale per la guardia di Cremona sono i 24 punti segnati nella stagione scorsa con la maglia di Sassari contro Trieste, in cui aveva firmato il suo record personale, eguagliato lo scorso sabato a Trento, con 6 triple realizzate.