Vanoli Basket Cremona: i giovani aggregati alla prima squadra in questa preseason

Vanoli Basket Cremona annuncia i giovani aggregati alla prima squadra che hanno preso parte al ritiro di Carisolo, cominciato nella mattinata di lunedì 25 agosto, e che proseguirà fino a sabato 30, quando si disputerà il test amichevole contro l’Aquila Basket Trento a Cles.
Simone De Gregori, ala classe 2007, si è unito alla Vanoli Basket dopo aver svolto la trafila giovanile nel Basket Rimini – sua città natale – fino all’U17, per poi passare alla VL Pesaro. Lo scorso anno ha poi disputato il campionato U19 Eccellenza con Basket Mestre, oltre a contribuire alla promozione della prima squadra dalla Serie B1 alla A2 come prezioso aggregato. Alla Vanoli, oltre ad allenarsi con la prima squadra di coach Brotto, Simone sarà impegnato nuovamente con l’U19 Eccellenza; inoltre, parteciperà anche alla Serie B Interregionale con la maglia della Sansebasket Cremona.
Tommaso D’Arcangeli, playmaker classe 2006, è un altro volto nuovo che entra a far parte della Vanoli Family. Romano, è cresciuto nella Stella Azzurra Roma, una delle realtà di maggiore spicco a livello giovanile in Italia, per poi trasferirsi per le ultime due annate negli Stati Uniti, dove ha frequentato la Florida Coastal Prep e la Tilton Prep. Tommaso ha inoltre vestito la maglia della Nazionale sia in U16 sia in U18, partecipando a un campionato europeo e ad altri tornei internazionali. Per questo inizio di stagione, farà parte del gruppo della prima squadra.
A rappresentare l’ottimo lavoro svolto dal nostro settore giovanile, sono stati aggregati alla prima squadra i giovanissimi Matteo Zanotti (2007), Leonardo Trinchieri (2008), Bedi Lekre (2008) e Olivers Krilkovs (2009). Matteo e Leonardo sono partiti per Carisolo con la prima squadra, mentre Bedi e Olivers hanno offerto il loro prezioso apporto nella prima settimana di raduno e allenamenti al Pala Radi. Quest’ultimo, di nazionalità lettone, era già stato aggregato per il precampionato la scorsa stagione e quest’anno sarà protagonista anche con la maglia della Sansebasket Cremona, insieme al già citato De Gregori.
A disposizione di coach Brotto ci sono dunque – oltre ai due nuovi innesti di cui sopra – quattro ragazzi cresciuti e formati dal Settore Giovanile Vanoli Young, pronti a garantire il massimo impegno al gruppo nel corso della stagione e a sfruttare al meglio la grande opportunità di lavorare e imparare con la prima squadra.