Trieste, Ramsey: "La nostra chimica di squadra sta migliorando, possiamo vincere dei titoli"
Jamhi’us Ramsey, una shooting guard di 24 anni, alto 1,91, texano con college a Texas Tech e scelto con il pick #43 dai Sacramento Kngs al draft 2020 ha raccontato della sua scelta di giocare a Trieste nell'intervista pubblicata stamani su Il Piccolo: “Direi che la mia decisione è arrivata soprattutto dopo averci riflettuto e pregato molto. Anche Mike Arcieri ha avuto un ruolo importante nella mia scelta, parlando con me e spiegandomi tante cose. La mia prima impressione è ottima: Trieste è una città bellissima, il pane, i formaggi e la pasta sono i migliori che abbia mai mangiato, e i tifosi sono fantastici. Quando cammino per strada tutti sono gentili, e in palestra l'atmosfera è pazzesca. È davvero bello”.
Ramsey ha parlato anche delle differenze notate tra il basket europeo e quello americano: “ È molto diverso, per me è come il giorno e la notte. Ma tutto sta nell’adattarsi, e sto imparando ogni giorno di più. Cosa è cambiato rispetto alle mie prime partite? Non credo sia cambiato molto, forse semplicemente sto entrando nel mio ritmo. Mi sento più a mio agio e voglio continuare su questa strada. Penso che il gruppo si stia unendo davvero. La chimica di squadra e la comunicazione sono migliorate molto, e questo fa la differenza. Direi che sono questi gli aspetti principali”.
Ramsey ha anche parlato di obiettivi personali e di squadra per la stagione: “Preferisco non entrare nei dettagli. Voglio solo giocare per dare gloria al mio Signore e Salvatore, Gesù Cristo. Scendo in campo per onorarlo, e so che Lui mi eleverà al momento giusto. Tutto ciò che faccio, lo faccio per Lui. Come squadra credo che possiamo vincere dei titoli. Tutti. È la mia opinione personale, ovviamente poi dobbiamo dimostrarlo sul campo, ma questo è il nostro obiettivo”.
Infine, Ramsey ha raccontato la sua vita fuori dal campo: “Non esco spesso, ma quando lo faccio mi piace passeggiare sul lungomare, è stupendo, mi fa davvero riflettere sulla bellezza della creazione di Dio. C'è anche un locale dove fanno dei burger fantastici”.