Reyer, Spahija: "Una reazione vincente nella ripresa, bravi i ragazzi"

Reyer, Spahija: "Una reazione vincente nella ripresa, bravi i ragazzi"
© foto di reyer.it

Sala stampa al PalaCarnera con i commenti all'incontro della sesta giornata di campionato di serie A 2025-26 di pallacanestro tra Apu Udine e Reyer VeneziaNeven Spahija: "Prima di tutto, sono molto contento di essere tornato qui a Udine dopo tanto tempo. Non è stata una partita facile; Udine è una squadra che gioca un'ottima pallacanestro sia in attesa che in difesa, e ha la capacità di tirare tantissimo da tre punti, il che non è semplice da contrastare. Hanno segnato 15 triple, ma su 41 tentativi, che è il 37%: non è facile contro di loro, ma credo che la grande differenza sia stata concedere loro solo 13 punti da due. Noi abbiamo giocato una partita discreta, soprattutto nei primi 20 minuti, dove abbiamo tirato 0 su 9 da tre. Se vuoi giocare a questo livello, ci vuole di più.

Ho detto ai giocatori che nella pallacanestro moderna, se una squadra ti segna 40 punti in un tempo, puoi dire di aver fatto una buona difesa. Ma se tu ne segni 36, non puoi sopravvivere. Questo non è il tipo di pallacanestro per cui ci alleniamo. Nel secondo tempo la squadra ha reagito e ha fatto tutto ciò che volevamo. Alla fine, posso solo fare i complimenti ai nostri ragazzi per gli ottimi secondi 20 minuti. Guardiamo avanti: ancora una volta abbiamo vinto la battaglia a rimbalzo e la nostra efficienza di squadra è stata 124 contro gli 80 di Udine, che è un dato veramente, veramente importante".

Kyle Wiltjer, MVP con 29 punti e 32 di valutazione: "Sono molto felice per la vittoria e sono davvero felice di giocare per la Reyer Venezia. È un successo importante per noi e siamo soddisfatti. So di dover essere un giocatore costante per questa squadra: in alcune partite posso segnare molto, in altre meno, ma la mentalità che trasmetto ai compagni è la cosa più importante. Sono uno dei veterani del gruppo e il mio compito è essere positivo, trasmettere tranquillità e leadership. Abbiamo tanti giovani e io sono a loro completa disposizione. Noi scendiamo sempre in campo per vincere, ma l'aspetto fondamentale è l'attitudine, l'impegno e l'energia con cui giochiamo. Vogliamo rendere i nostri tifosi felici".