A2 F - Test importante per Moncalieri contro Costa Masnaga
Un’altra sfida in casa attende la Tecno Engineering Moncalieri. Sabato 8 novembre il Palaeinaudi ospiterà l’incontro tra le gialloblù e CLV Limonta-Costa Masnaga, valevole per la sesta giornata del campionato Techfind Serie A2.
Sul parquet di casa arriverà una delle squadre favorite per il passaggio in Serie A1, che l’anno scorso ha concluso la stagione regolare al primo posto. Un test importante per la squadra di coach Lanzano, che in questo avvio di stagione ha collezionato tre vittorie su quattro uscite. L’unica sconfitta è arrivata sul parquet di San Salvatore Selargius, ma da quel match Moncalieri si è rialzata subito grazie al successo contro Virtus Cagliari dello scorso fine settimana. Nella circostanza, le gialloblù hanno messo insieme una prestazione corale convincente, raccogliendo i frutti di un roster profondo che garantisce sempre energia in campo: decisivi sono stati i contributi dalla panchina di Gesuele, che con 7 punti realizzati ha fatto segnare il suo record in Serie A2, e Lo Re, subentrata a Cicic e protagonista nelle rotazioni tra le giocatrici interne.
Dall’altra parte, CLV Limonta-Costa Masnaga arriva a questo match a pari punti con Moncalieri. L’unica sconfitta di questo avvio di campionato è arrivata in maniera piuttosto netta sul difficile campo di Livorno, mentre le sfide contro Arese, Empoli e Salerno si sono risolte con la conquista dei due punti. La squadra lombarda potrà affidarsi all’estone Teder, play-guardia con anni di esperienza in NCAA, e a Brossmann, ala esperta e riferimento del gioco offensivo. Il vero fattore decisivo per le rossonere potrebbe però essere Moscarella, che nonostante la giovane età – classe 2007 – ha già collezionato due doppie doppie nella sua prima stagione in Serie A2.
Nell’ambito dell’iniziativa di responsabilità sociale della stagione 2025/2026 “Segna per Moncalieri. Oltre il campo, dentro la comunità”, il Palaeinaudi ospiterà Donna Tea. L’associazione avrà la possibilità di raccontare le proprie iniziative, raccogliere donazioni e avvicinare nuove persone alle proprie cause. Il nostro obiettivo sarà quello di contribuire concretamente all’impegno quotidiano dell’associazione per il bene della comunità di Moncalieri. Palla a due sabato 8 novembre alle 15:00 con ingresso gratuito al Palaeinaudi. Il match sarà trasmesso in diretta streaming sul canale Youtube di Moncalieri Basketball. La direzione di gara sarà affidata ai Sig.ri Riggio Samuele (primo arbitro) e Rodia Pietro (secondo arbitro).