Reggiana, Echenique: “Credo in questo gruppo. Non molliamo”
Nonostante la sconfitta in casa contro la Nutribullet Treviso, in casa Reggio Emilia il lungo Jaime Echenique prova a trasmettere fiducia e lucidità nel post-gara. «Ne parlavamo prima con i ragazzi: la vita è un’altalena di emozioni, non sai mai come inizi la giornata e come la finisci. Vogliamo ringraziare i tifosi: sentiamo la loro energia, sentiamo che sono con noi. Avremmo dovuto essere più incisivi nel finale. Io credo in questo gruppo, il coach crede in noi: non molliamo.»
Interpellato sulla sua presenza dominante in attacco e sullo svolgimento della gara in generale ha dichiarato:
«Nei momenti decisivi abbiamo giocato molti pick and roll. In difesa ci sono stati errori di comunicazione. Il piano era togliere la palla dalle mani di Ragland. Loro sono andati molto in lunetta e questo si è sentito. Non voglio criticare gli arbitri, non è il mio stile. Possiamo controllare solo alcune cose, e su quelle dobbiamo concentrarci.»
Sul tema della fiducia nel gruppo, Echenique respinge ogni dubbio:
«Non credo sia una questione di fiducia. È impossibile fermare ogni attacco durante una partita, ogni difesa ha delle lacune. Non dobbiamo ossessionarci nel correggere ogni minimo dettaglio dimenticando ciò che conta davvero: metterci energia e lavorare duro.»