Ettore Messina: «Giocato con un cuore incredibile e desiderio di vincerla»
Dal Basketball Development Center le parole di coach Ettore Messina dopo l'incredibile vittoria per 93-97 dopo due tempi supplementari della sua Olimpia Milano contro l'Anadolu Efes.. "Una grande partita da vedere per i fans di tutte e due le squadre, poteva andare da tutte e due le parti ovviamente. Abbiamo costruito un buon vantaggio a metà quarto quarto, grazie a una buona difesa e al movimento della palla. Negli ultimi minuti abbiamo forzato qualche tiro senza pazienza, permettendogli di andare in contropiede e riaprire la gara. Poi penso che nel primo e nel secondo quarti siamo stati più brillanti. La nostra difesa è stata buona, contro una squadra con quattro guardie pericolose. E PJ Dozier è stato terrificante stasera. Negli overtime siamo stati bravi a andare dai giocatori che hanno preso le giuste decisioni, con canestri o assist, la squadra ha giocato con un cuore incredibile, con un incredibile desiderio di vincerla, e questo è molto importante per noi. Bryant Dunston è stato importante".
Un giornalista ha chiesto perché Devin Booker abbia giocato in modo "orribile": "Gli dirò che gli hai detto questo. Stai attento", ha detto. "Non sono d'accordo con questo commento".
La prestazione di Marko Guduric: "Siamo una squadra da pick and roll più che post up. Nel primo tempo non abbiamo mantenuto il giusto spazio per le nostre guardie per provare a attaccare. Di solito proviamo a muovere la palla per creare triple, ma devi avere spazi per andare prima dentro con le guardie. Oggi hanno fatto un ottimo lavoro con i nostri due centri, che hanno fatto un ottimo lavoro nel trovare gli scarichi in angolo". .