Crisi Reggiana, Priftis: «Noi in difficoltà. Nessuno vorrebbe essere nella nostra situazione»

Fonte: di Isabella Zanoni per PB
Crisi Reggiana, Priftis: «Noi in difficoltà. Nessuno vorrebbe essere nella nostra situazione»
© foto di Rossi/Ciamillo

Ennesima battuta d’arresto per la Una Hotels Reggio Emilia, che incassa la quinta sconfitta consecutiva. La sfida casalinga contro Treviso si è conclusa con un amaro 88-89, dopo una partita combattuta fino all’ultimo possesso.
Di seguito, le dichiarazioni dell’allenatore Priftis a fine gara:

«È stata una partita dura, come ci aspettavamo. Non c’è molto da dire: siamo in difficoltà. È un’altra gara che perdiamo negli ultimi possessi e il peso di questa situazione inizia a farsi sentire, soprattutto dal punto di vista psicologico», esordisce coach Priftis. Uno dei temi più evidenti nel post-partita è il divario nei tiri liberi: Treviso 42, Reggiana 11. «Il problema è che abbiamo perso quasi tre partite nello stesso modo. Sarebbe potuta andare diversamente, ma succede in campo. Per quanto riguarda i liberi, non ho molto da aggiungere: a volte conquistarli è una qualità, e al momento noi non ce l’abbiamo

Lo sguardo va ora alla prossima sfida, la trasferta contro la Virtus: «Sarà difficile continuare e andare avanti. Nessuno vorrebbe essere nella nostra posizione in questo momento, non solo per la partita che ci aspetta [domenica contro la Virtus Bologna], ma in generale: è stata una settimana intensa e impegnativa.» Infine, aggiornamento sulle condizioni di Cheatham: «Abbiamo provato a reinserirlo in settimana, ma ha l’ infortunio, non può giocare.»