Reyer Venezia, ecco RJ Cole: "Ho desiderio di vincere con questa maglia"

Reyer Venezia, ecco RJ Cole: "Ho desiderio di vincere con questa maglia"
© foto di Doniselli/Ciamillo

Il playmaker nativo del New Jersey RJ Cole ha parlato dell’ottimo momento della Reyer Venezia - otto vittorie nelle ultime nove partite - nell'intervista pubblicata oggi da Il Gazzettino: “Dove è nato il cambio di passo? Continuando a trovare fiducia uno nell'altro, giocando assieme e allenandoci forte. Abbiamo imparato da errori e sconfitte per diventare migliori come squadra. Sappiamo che bisogna crescere continuamente e saper affrontare i momenti negativi”.

Quali sono i punti di forza della Reyer? “La profondità. Abbiamo due quintetti titolari. Se non fanno bene gli starter spesso la panchina fa meglio e ci dà spinta e cambia inerzia al match. Alle volte succede il contrario, ma è questa la nostra forza. Siamo una squadra pericolosa in attacco ed equilibrata. Vogliamo competere con tutti gli avversari e per poterlo fare dobbiamo essere forti in difesa. E un primo bilancio della stagione, secondo me, è buono. Siamo in corsa playoff per Eurocup e terzi in Italia. Se ce lo avessero detto a inizio stagione saremmo stati contenti”.

RJ è molto focalizzato sul presente in maglia orogranata: “Non ci penso onestamente. La mia concentrazione è sul vincere più partite possibili con la Reyer. Poi vedremo cosa succederà. Certo ho aspirazione di giocare l'Eurolega e la prima strada per farlo è vincere l'Eurocup con la Reyer. In generale ho desiderio di vincere con questa maglia, che sia Italia o Europa”.

Com’è RJ fuori dal campo? “Sono una persona molto tranquilla. Guardo la tv, seguo le partite. Certo vado spesso a Venezia, città incredibile e meravigliosa. Piazza San Marco è il mio posto preferito. Amo stare con la famiglia. Arriveranno presto qui e ne sono contento, inoltre mia moglie è incinta e aspettiamo un bambino".