I Lakers travolgono i Pelicans, settima vittoria consecutiva con il duo Doncic–Reaves
Privi di diversi riferimenti, tra cui Zion Williamson, i Pelicans non hanno potuto opporsi a dei Lakers immediatamente concentrati e trascinati da un duo Luka Doncic – Austin Reaves in stato di grazia. Dopo i 73 punti combinati contro i Clippers, le due guardie ne mettono 67 per un successo in controllo, 133-121 il finale. È la settima vittoria consecutiva per Los Angeles, che ha lasciato LeBron James a riposo, confermando profondità e continuità in pieno ritmo vincente.
Il primo quarto è a senso unico: Doncic e Reaves impostano subito la marcia con 13 punti complessivi mentre i Lakers scappano 14-4. Dall’altra parte solo il rookie Derick Queen prova a tenere a galla New Orleans, ma il divario appare netto; Dalton Knecht si unisce alla festa e Deandre Ayton protegge il ferro con autorità. Dopo dodici minuti è 46-27, miglior primo periodo stagionale dei gialloviola, e Doncic ha già toccato quota 20 punti. Reaves apre il secondo quarto con due triple per volare a +25 (52-27).
Queen e Bryce McGowens sono gli unici Pelicans a reggere il ritmo, mentre i Lakers sfoggiano armi in serie: Gabe Vincent e Jake LaRavia tengono il margine sopra le 20 lunghezze (64-41). Le due squadre trovano buone percentuali dall’arco e New Orleans ritrova un po’ di colore nel finale di primo tempo con l’inaspettato Micah Peavy, ma all’intervallo restano 20 punti di scarto (77-57). Nonostante il back-to-back, i Pelicans trovano fiato al rientro dagli spogliatoi: Saddiq Bey e Jeremiah Fears riducono fino a -13 approfittando di qualche passaggio a vuoto dei Lakers. È però Doncic a riavviare la macchina con una giocata da quattro punti (108-89), prima del controllo totale nel quarto periodo: Ayton domina l’area e Reaves rileva la leadership offensiva.
Il vantaggio torna oltre le 20 lunghezze e Los Angeles amministra con maturità la settima W di fila, lasciando pochi dubbi sullo stato di forma.