Pallacanestro Trieste, la crescita di Moretti: "Miglioriamo sia io che la squadra"
Davide Moretti ha commentato la prima parte di stagione della Pallacanestro Trieste sulle pagine de Il Piccolo: “Credo che il cammino di questa prima parte della stagione sia positivo. È vero che ci sono state partite buone e altre meno buone, abbiamo avuto alti e bassi e difficoltà che considero però normali considerato il fatto che una squadra nuova ha sempre bisogno di un po' di tempo per conoscersi e interpretare le idee del suo allenatore. Al di là di questo, dobbiamo essere contenti perché in Champions League siamo riusciti ad andare avanti e conquistare i play-in mentre in campionato siamo in linea con le aspettative e siamo sicuramente in crescita”.
Davide Moretti è in crescita anche a livello personale: “Non è stato facile all'inizio, il fatto di aver saltato buona parte della preparazione causa problemi fisici non mi ha sicuramente aiutato. Le cose vanno meglio adesso, sono contento perché sto entrando in condizione e si, cerco di farmi trovare pronto e di essere all'altezza ogni volta che vengo chiamato in causa”.
Guardando nel lungo periodo, quali possono essere gli obiettivi realistici e le ambizioni di Trieste? “Sappiamo che la società ha alzato l'asticella e costruito un roster profondo proprio per cercare di essere sempre competitiva. L'obiettivo, dunque, è cercare di andare più avanti possibile in tutte le competizioni, cominciando con la coppa Italia, proseguendo con il campionato e terminando con la Champions League. Sappiamo che non sarà facile ma vogliamo provarci”.