mercato

A - Trento, Trainotti rinvia tutto a fine stagione

MERCATO A - Trento, Trainotti rinvia tutto a fine stagione

Una prima parte di stagione molto travagliata, qualche aggiustamento importante in corso d'opera, ma anche un girone di ritorno che sta restituendo tante soddisfazioni all'Aquila Trento. Di questo e di alcuni dei singoli che più stanno contrassegnando il momento ha parlato con il Corriere del Trentino il manager Salvatore Trainotti.

Gruppo in fiducia. I ragazzi stanno bene fisicamente, il recente filotto di vittorie ha portato entusiasmo e fiducia, oltre ai punti. Tutto questo fa sì che il lavoro quotidiano sia più leggero e costruttivo.

Aaron Craft. Dobbiamo confrontare il momento della stagione pre Craft con quello post Craft, il roster non è cambiato molto, Aaron ha la capacità naturale di essere leader in campo, i compagni, di conseguenza, con lui a fianco riescono ad esprimersi meglio. Abbiamo avuto la pazienza di aspettare e quando il Buducnost l’ha rilasciato non ce lo siamo fatti sfuggire, poi sia chiaro, Craft non ha risolto da solo tutti i problemi.

Mercato. Marble sta giocando su buoni livelli, è chiaro che lui non sarà mai uno da 20 punti a partita ma è un atleta dalla tecnica sopraffina. Pascolo è sicuramente pronto per il salto, fisicamente sta bene, ha ritrovato la forma perfetta e ha una consapevolezza maggiore rispetto al passato. Diego ha messo alle spalle i problemi alla caviglia e ha ritrovato il suo ruolo nel sistema. Il suo futuro? L’Aquila al momento pensa solo ai playoff, al futuro di giocatori e staff tecnico si vedrà.