LBA | Dinamo Sassari vs Trapani Shark: diretta 4Q 78-58 32'
BANCO DI SARDEGNA SASSARI vs TRAPANI SHARK diretta
4Q Live - Tripla di Notae con 9'38". Pullen non risponde, liberi per Notae 1/2 78-55. Tecnico a McGlynn per proteste, quarto fallo personale, Ford mette il libero. coast to coast di Notae e timeout Mrsic 78-58 con 8'02".
3Q Live - Alley-oop di Cappelletti per Eboua. Johnson attacca il ferro e segna 53-36 21'. Persa di Jonson, McGlynn stoppa cappelletti, segna Eboua. Cappelletti recupera e vola in contropiede. Sassari si perde, altro contropiede 53-40. Buie ruba palla con 7'15" 55-40. La Dinamo cerca di recuperare l'abbrivio correndo e pressando. Recupero di Notae con 6'20", jumper di Eboua. Semigancio di Thomas pronta risposta. Persa di Trapani e contropiede di Beliauskas. A segno Sanogo 59-44. Ma Beliauskas mette la tripla e per Trapani c'è il timeout. Rossato non va da tre, Beliauskas scrive il nuovo +20. Johnson stoppa Rossato, Buie vola in contropiede. Cappelletti in arresto e tiro vincente, ma Thomas aggiunge un 2+1 69-46 con 3'34". Beliauskas allunga su assist di Thomas. Pugliatti da tre non va. Nemmeno Visconti, ma Thomas trova ancora la lunetta 2/2. Tripla di Cappelletti. Tripla di Buie. Trapani ci prova ancora, ma da tre è un pianto. Buie scrive 78-49, runner di Ford ai 24", e al 30' siamo 78-51.
2Q 51-34 - Liberi per Visconti 2/2 +20. La tripla di Ford non va, un rimpallo toglie palla a Eboua. Pullen pasticcia, Ford non segna da tre in transizione. Liberi per Mezzanotte 2/2. Assist Arcidiacono per Sanogo 37-17 con 7'55". Liberi per Eboua con 7'22" 2/2. Mezzanotte risponde dal post basso. Bonus esaurito dalla Dinamo con 6'48". Fallo in attacco fischiato a Sanogo, timeout Trapani 39-19. Terzo fallo di Sanogo, liberi per Visconti con 5'51" 2/2. Liberi per Eboua 0/2. Liberi per Johnson 1/2. Tripla di Notae con 5'20" 42-22. Ford e cappelletti graziano la difesa Dinamo e Mezzanotte allunga da sotto. Tripla di Visconti con 4'04" 47-22. Timeout. Tripla di Rossato al rientro. Fadeaway di Mezzanotte su Rossato. Seck abbocca alla finta di Eboua: liberi 2/2. Contropiede di Cappelletti, con due liberi 2/2 49-28 con 2'40". Timeout Mrsic dopo che un'altra ripartenza Shark manda in lunetta Rossato. Al rientro il granata fa 1/2 con la palla che rimane agli ospiti. La tripla di Eboua schizza via dal canestro. Johnson dal fondo va a schiacciare. Trapani da tre non ci prende. Liberi per Seck con 1'07" 0/2. Tripla di Cappelletti. Persa di Sassari, Rossato tira corto. Liberi per Seck con 3,9" 0/2. Sul rimbalzo fallo di Visconti e liberi per JD Notae 2/2. All'intervallo 51-34. 13 Johnson, 11 Mezzanotte, 8 McGlynn; 9 Notae, 7 Eboua e Rossato.
1Q 33-15 - Dodici secondi per il canestro di JD Notae. McGlynn pareggia da rimbalzo d'attacco 2-2 1'. Ritmi alti e poca precisione, con 8'40" liberi per Thomas 1/2. McGlynn allunga nel duello con Eboua, che non ci prende dall'altra parte del campo ma Rossato guadagna due liberi da rimbalzo d'attacco 5-3. McGlynn torna a segnare da sotto, ma Rossato penetra e torna in lunetta con 7'14" 2/2. Mc Glynn approfitta degli spazi che ha sotto canestro, Notae arresto e tiro ma Johnson chiude il 4' con al tripla di Johnson 12-7. Thomas realizza dal post basso. Beliasuskas stoppato da Cappelletti ma Johnson è in agguato. Altro contropiede con 4'37" per il timeout di Pugliatti con 4'37" 18-7. Entra Ford, Cappelletti e Rossato hanno qualche incomprensione a giocare il contropiede. Tripla di Johnson con 3'49", ancora una persa per gli Shark 21-7. Beliauskas si iscrive al tabellino, Arcidiacono non ci riesce. Con 2'39" Thomas realizza un 2+1 26-7. Sanogo vede il ferro respingere l'appoggio, invece a Buie non succede 28-7. Con 1'57" liberi per Eboua 2/2, chiuso il break 19-0 sardo. Contropiede Notae-Sanogo di successo. Buie risponde dalla media. Sanogo in due tempi trova liberi con 51,1" 2/2. Persa di Pullen, Eboua corto sul primo ferro, tripla di Mezzanotte, attacco di Ford con tap-in di Eboua sulla sirena 33-15 al 10'.
ULTIM'ORA. Trapani si schiera con Pugliatti classe 2004, capitano, visto che Petrucelli è a referto ma infortunato, e manca Hurt, alle prese con la febbre. Coach Alex Latini, quindi costretto in tribuna.
Preview. La dodicesima giornata del campionato italiano di pallacanestro di serie A 2025-2026 offre un lunch match particolare, che sembrava si potesse on giocare. Il Banco di Sardegna Sassari, dopo il k.o. all’overtime di Tortona e la sconfitta in FIBA Europe Cup sul campo del Peristeri, ospita la Trapani Shark, che viene dal successo contro Udine in campionato e il k.o. all’overtime sul campo del Tofas Bursa in BCL. Arbitri: Guido Giovannetti, Gianluca Capotorto, Francesco Cassina.
Dove si gioca: al Palaserradimigni di Sassari, domenica 21 dicembre 2025, palla a due alle ore 12.00.
Dove vederla in TV: diretta LBATV. Aggiornamenti in tempor eale su questa pagina con la nostra diretta testuale.
I precedenti: le due gare della scorsa stagione sono gli unici due precedenti tra le squadre, con il bilancio di 1-1.
Gli assenti: nel Banco di Sardegna Sassari Carlos Marshall è out per un trauma distorsivo al ginocchio destro con lesione di II grado del legamento collaterale mediale.
Gli ex: nella Trapani Shark gioca Alessandro Cappelletti, che ha completato le stagioni 2023/24 e 2024/25 alla Dinamo, firmando 8.4 punti e 4 assist di media in 60 presenze in Serie A.