LBA - Vuelle Pesaro, Arceci "Ricreato entusiasmo in città"

LBA - Vuelle Pesaro, Arceci "Ricreato entusiasmo in città"

Il neopresidente del Consorzio della Carpegna Prosciutto Pesaro, Franco Arceci, ha rilasciato delle dichiarazioni su “Il Resto del Carlino – Pesaro”, facendo un bilancio della stagione.

Orgoglio Vuelle. Eravamo partiti male e poi tutto è cambiato raggiungendo due splendidi obiettivi: si è ricreato entusiasmo in città, si sono raggiunti i playoff dopo 10 anni. Siamo tornati a vincere e si è visto il ritorno di una bellissima cornice di pubblico. Mi ha fatto molto piacere vedere i tifosi tornare a essere orgogliosi della Carpegna Prosciutto. Da questi due straordinari risultati dobbiamo ripartire per il prossimo anno.

Ringraziamenti. Questi risultati sono stati raggiunti con fatica ma con merito. Grazie innanzitutto a coach Banchi, a Costa, Magnifico, ai consorziati, a tutto il gruppo che ha lavorato unito. Eravamo partiti male e poi tutto è cambiato. Il basket è bellissimo perché con poco tutto può cambiare.

Futuro. Preferisco non parlare di questioni sportive però condivido quel che pensa la città. Riuscire a mantenere Banchi per la prossima stagione sarebbe molto importante. Mi ha detto che lui è molto gratificato della sua nazionale lettone. Ma ora anche con la Carpegna Prosciutto si è preso le sue belle soddisfazioni e il titolo di allenatore più coraggioso dell'anno. Vediamo. In società tutti hanno la determinazione e l'entusiasmo di fare un campionato importante. Speriamo che tutte le caselle si mettano al loro posto.