LBA - Cremona, Brotto "Sistemati piccoli dettagli per esprimerci meglio"

Gigi Brotto
Gigi Brotto

Conferenza stampa dell'assistant coach Gigi Brotto della Vanoli Cremona per la presentazione del lunch match di domenica all'Unipol Arena di Casalecchio, casa della Unahotels Reggiana: "Reggio è una delle formazioni più in forma del campionato, sia dal punto di vista fisico che tecnico oltre che psicologico. Hanno realizzato una grande vittoria a Varese, replicato contro Saragozza mostrando una grande difesa.

Squadra che rispecchia il suo allenatore come modello di organizzazione sui due lati del campo. Seconda squadra del campionato per punti segnati, con oltre 90. I 22 assist a gara sono l'elemento che forse li caratterizza di più. Per noi si tratterrà di contrastarne l'aggressività in difesa e il reinserimento di Peppe Poeta ci aiuterà a leggere la loro difesa e attaccarli con concentrazione.

Brindisi ci aveva fatto produrre uno sforzo molto elevato, in settimana abbiamo lavorato per sistemare tanti piccoli dettagli che dobbiamo tener presente nell'arco delle partite. Comunque il gruppo sta crescendo, compresi quei giocatori che hanno accumulato qualche ritardo in fase di preparazione".