LBA - Olimpia Milano, Kyle Hines sempre una certezza per Messina

Kyle Hines non smette di giocare. Questa è una delle novità della stagione 2022-23. Duro e competitivo come sempre, è pronto a essere il punto di riferimento dell'EA7 e il luogotenente in campo di Ettore Messina. Questa l'intervista a La Repubblica.
Totem. "È una cosa che ho sempre cercato per tutta la carriera, mi piace essere un riferimento, il rispetto che ricevo in giro mi rende ancora più umile. O forse vuol dire soltanto che sono vecchio... Ma è coach Messina che è un'ispirazione per tutti noi, è uno da Hall of Fame, con una conoscenza del gioco e una saggezza inimitabili, e ogni giorno dimostra passione ed entusiasmo di un ragazzino. È una benedizione giocare per lui, mi fa crescere anche come uomo."
Nuova Armani. "Solo quando saremo al completo, con Shields e Datome, lo sapremo. Magari, da squadra più da pick'n'roll, ora abbiamo soluzioni spalle a canestro con Thomas, Davies e lo stesso Voigtmann. E c'è Pangos, un grande playmaker, un generale. Lo avevo sentito quando aveva firmato al Cska, gli avevo detto che lo volevo qui a Milano. Non vedo l'ora di giocare con lui."
Brandon Davies. "Sono la sua riserva (ride. ndr)\ No, sono eccitato dal suo arrivo, Brandon vale il primo quintetto di Eurolega, mi piace allenarmi con lui, la nostra alternanza nel ruolo ci farà trovare sempre pronti."
EuroLeague senza squadre russe. "Qualche equilibrio cambierà, ma i giocatori si sono sistemati e l'Eurolega non si è indebolita. Ho amici a Mosca, spiace non vederli e spero in una soluzione pacifica, ma noi giocatori che possiamo fare? Quanto alle favorite, c'è l'Efes che vuole fare tripletta, ci sono le solite sospette Reai e Barca, e ci siamo noi che speriamo di stare a quel livello."
Spinta per continuare. "Sono drogato di vittorie, ogni mattina penso a venire qui e a lavorare. E non aver fatto le Final Four di Eurolega l'anno scorso mi ha insegnato quanto sia duro arrivarci. Voglio riportare il club lì, dimostrare che il 2021 non è stato un caso. Il ritiro? Quando il mio corpo, la mia mente e mia moglie diranno basta. So che sono gli ultimi anni, me li godo di più."