Autorevoli Pistons sbancano il Garden dei New York Knicks

Autorevoli Pistons sbancano il Garden dei New York Knicks
© foto di nba.com

Detroit conferma la propria autorità nella Eastern Conference con un successo netto al Madison Square Garden, imponendosi 111‑126 su New York in una sfida che ribadisce la superiorità dei Pistons nei confronti dei Knicks. La squadra di JB Bickerstaff parte lenta, subendo il primo strappo dei padroni di casa, ma è Cade Cunningham a cambiare immediatamente l’inerzia: il suo ritmo a metà campo, le conclusioni a media distanza e la capacità di tenere in mano il pallone riportano Detroit davanti già nel primo quarto (26-28). New York prova a rispondere con l’energia di Jose Alvarado e la fisicità difensiva, ma l’imprecisione al tiro pesa e i Pistons chiudono la prima metà sul +10, sfruttando ogni esitazione avversaria e controllando il pitturato con continuità (48-58).

Al rientro dagli spogliatoi Karl‑Anthony Towns prova a scuotere i Knicks con un avvio più aggressivo, ma alcune scelte forzate aprono la strada alle triple di Duncan Robinson, che ricacciano indietro New York proprio mentre Jalen Brunson tenta di accendere il Garden. Cunningham, però, resta il protagonista assoluto della serata: un dominio tecnico e mentale coronato da un poderoso dunk mancino che spezza definitivamente la gara sul 79‑90. Nell’ultimo quarto la panchina dei Pistons gestisce senza affanni, impedendo qualsiasi tentativo di rimonta prima che lo stesso Cunningham chiuda la contesa con l’ennesima giocata di personalità. Il 111‑126 finale vale la quarta vittoria consecutiva per Detroit, la terza stagionale contro i Knicks, e conferma una leadership sempre più solida nella corsa al vertice della Eastern Conference.
Boxscore: 33 Brunson, 21p+11r Towns, 15 Shamet, 11 Hart per i Knicks; 42p+13as Cunningham, 18 Reed, 11pè10r Harris, 10 Thompson per i Pistons.

Redazione Pianetabasket.com
autore
Redazione Pianetabasket.com
La redazione di PianetaBasket.com è composta da giornalisti e collaboratori specializzati. Il portale è un punto di riferimento in Italia per notizie in tempo reale su NBA, EuroLeague, Serie A, mercato, risultati e analisi.